rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Renzi parte da Bari, ma non parla di Sud. Emiliano: "L'ho rimproverato, faremo un evento dedicato solo al Mezzogiorno"

A far notare la mancanza del passaggio sul Sud è l'assessore regionale Guglielmo Minervini. La risposta del primo cittadino su Twitter: "E' stata colpa dell'emozione, faremo un evento apposta dedicato solo al Sud"

"Almeno poteva pronunciarla la parola "sud" in un un'ora di discorso, partendo qui da Bari. Come dire: se da Firenze proprio non riesce a vedere questa parte del paese, il verso del pensiero non cambia. Resta il passato, quello solito". Così Guglielmo Minervini, assessore regionale alle Politiche giovanili, commenta il discorso di Matteo Renzi, che ieri da Bari ha lanciato la sua campagna elettorale per la corsa alla segreteria Pd. L'assenza di un passaggio sul Mezzogiorno, insomma, si è fatta sentire, rileva Minervini, vista la scelta del primo cittadino fiorentino di partire proprio da Bari.

Alle parole di Minervini, affidate ai social network, ha replicato via Twitter il sindaco Michele Emiliano, in prima linea tra i sostenitori del primo cittadino di Firenze: "L'emozione della prima volta gli ha fatto scappare passaggio sul sud", lo giustifica il sindaco, che aggiunge: "L'ho rimproverato. Faremo evento apposta dedicato solo al sud".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi parte da Bari, ma non parla di Sud. Emiliano: "L'ho rimproverato, faremo un evento dedicato solo al Mezzogiorno"

BariToday è in caricamento