rotate-mobile
Politica

Pd, in Puglia 70 comitati pro-Renzi. Il sindaco di Firenze sabato prossimo a Bari

Bari prima tappa della nuova campagna elettorale del primo cittadino di Firenze per la segreteria Pd. E i comitati pugliesi si preparano ad accoglierlo

A circa un anno di distanza dalla sua ultima visita nel capoluogo pugliese, quando mancava una settimana alle primarie in cui fu sconfitto da Bersani, il sindaco di Firenze torna a Bari per l'apertura della sua nuova campagna elettorale: 'L'Italia cambia verso'. E' con questo slogan che Matteo Renzi, sabato 12 ottobre, muoverà da Bari il primo passo delle primarie con cui l'8 dicembre il popolo del Pd si esprimerà sul nuovo segretario. Un cammino nel quale lo accompagneranno di certo i 70 comitati pugliesi pro-Renzi, "molti dei quali nati spontaneamente", che si stanno preparando ad accoglierlo.

"Ho chiesto a tutti - spiega all'ANSA Fabrizio Ferrante, coordinatore regionale dei comitati - di testimoniare con striscioni e slogan il proprio affetto a Matteo, anche perché sono certo che Bari sarà la consacrazione del suo percorso politico, oltre che la dimostrazione del suo interesse per il Sud". "Impossibile" prevedere quanti saranno ad attenderlo: "Sono molti gli amministratori locali, i cittadini e i notabili che sostengono Renzi - aggiunge Ferrante - e anche se la sala in Fiera del Levante ha una capienza di duemila persone, ne aspettiamo molte di più: sappiamo che in tanti si stanno organizzando con pullman dalle province di Foggia, Brindisi e Lecce". Quanto alla presenza di eventuali personalità di spicco, Ferrante ricorda che "solitamente Matteo fa le sue iniziative sempre da solo, ma non escludo qualche sorpresa che, ogni caso, sarebbe top secret".

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, in Puglia 70 comitati pro-Renzi. Il sindaco di Firenze sabato prossimo a Bari

BariToday è in caricamento