rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Primarie centrosinistra, Palmisano torna in corsa per le Regionali: accolto il ricorso

Il sociologo barese aveva depositato in ritardo le 5mila firme necessarie per prendere parte alla sfida. In giornata è stato chiamato sul palco durante l'evento 'Next 2025 - Programmiamo il futuro insieme'

Non più sfida a tre, ma a quattro per scegliere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali. È stato ammesso il ricorso di Leonardo Palmisano, inizialmente escluso nell'accesso alle primarie in programma a gennaio: il sociologo aveva infatti consegnato in ritardo le 5mila firme (ne aveva raccolte oltre 6mila, per la precisione) necessarie e nella serata di ieri erano stati ufficializzati solo il governatore uscente, Michele Emiliano, e i due sfidanti - entrambi in area Pd, Elena Gentile e Fabiano Amati.

Dopo aver esaminato il ricorso presentato alla commissione dei garanti, il sociologo e scrittore barese è stato chiamato sul palco dell'evento unitario del centrosinistra pugliese 'Next 2025 - Programmiamo il futuro insieme' che si è svolto a Bari e ha firmato il 'manifesto' delle primarie assieme al governatore Michele Emiliano, e agli altri due sfidanti, Elena Gentile e Fabiano Amati, venendo di fatto riammesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, Palmisano torna in corsa per le Regionali: accolto il ricorso

BariToday è in caricamento