Martedì, 15 Giugno 2021
Politica

Rimpasto al Comune, frattura nell'Idv: i tre consiglieri lasciano il partito

Dopo l'uscita dalla maggioranza annunciata dalle segreterie del partito, i tre consiglieri comunali in quota Idv, Tomasicchio, Pirro e Giampaolo, prendono le distanze dalla decisione e si dichiarano indipendenti

I tre consiglieri Idv al Comune di Bari lasciano il partito. La decisione di Angelo Tomasicchio, Federico Pirro, Mara Giampaolo, è stata presa per mostrare il disaccordo con la volontà del commissario dell'Idv in Puglia, l'onorevole Augusto Di Stanislao, di uscire dalla maggioranza subito dopo la nomina di Giampaolo ad assessore.

All'indomani della nomina, infatti, la segreteria provinciale e quella comunale del partito avevano diffuso una nota per annunciare l'immediata uscita dalla maggioranza in quanto la scelta del sindaco sarebbe stata presa "in maniera autonoma" e senza rispettare gli accordi presi con il partito.

Ma i consiglieri non ci stanno, e definiscono incomprensibile la scelta dei dirigenti del partito, annunciando quindi l'uscita dall'Idv e dichiarandosi indipendenti.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto al Comune, frattura nell'Idv: i tre consiglieri lasciano il partito

BariToday è in caricamento