rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Rinnovo contratti nella distribuzione cooperativa, la Filcams Cgil proclama "sciopero della spesa"

Per esprimere solidarietà ai lavoratori della distribuzione cooperativa ancora in attesa del rinnovo del contratto nazionale scaduto a fine 2010, la Filcams Cgil invita i cittadini pugliesi a non recarsi a fare la spesa nei supermercati Coop Estense sabato 9 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

"Sabato 9 luglio sciopero di 8 ore per il rinnovo del CCNL: FILCAMS Cgil Puglia, non sia il costo del lavoro il campo di battaglia per aumentare la propria capacità competitività.

 A seguito degli incontri svolti con le cooperative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro della distribuzione cooperativa, scaduto il 31 dicembre 2010 la Filcams esprime forte preoccupazione sull’andamento della trattativa e ritiene vada respinto il tentativo delle associazioni cooperative di fare, del costo del lavoro, il campo di battaglia per aumentare la propria capacità competitiva sul mercato, attraverso la cancellazione di diritti e conquiste contrattuali.

Nelle richieste delle "cooperative" emergono proposte inaccettabili: riduzione e modifica del trattamento economico dei giorni di malattia, mobilità aziendale, discriminazione sulla maturazione dei permessi e sull’orario di lavoro a discapito dei nuovi assunti, riduzione delle maggiorazioni orarie per lavoro festivo, straordinari e notturno.

Sciopero della spesa

I lavoratori pugliesi non vedono da anni miglioramenti nelle condizioni normative e contrattuali, vogliamo un contratto migliore. Aiutaci nella nostra battaglia, non fare la spesa Sabato 9 Luglio.

Invitiamo tutti, lavoratori, cittadini pugliesi e clienti delle Coop ad essere solidali con le lavoratrici e i lavoratori di Coop Estense non recandosi a fare la spesa sabato 9 luglio, giornata di sciopero proclamata dalla Filcams CGIL Puglia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo contratti nella distribuzione cooperativa, la Filcams Cgil proclama "sciopero della spesa"

BariToday è in caricamento