rotate-mobile
Politica

Scomparsa Nelson Mandela, il sindaco proclama il lutto cittadino

Già da questo pomeriggio la bandiera del Comune di Bari a mezz'asta aul balcone di Palazzo di Città. Domani il lutto cittadino

Bandiera a mezz'asta sul balcone di Palazzo di Città e lutto cittadino nella giornata di domani. E' la decisione annunciata dal sindaco Emiliano in occasione della scomparsa di Nelson  Mandela.

Questo il comunicato diffuso dal Comune:

"In queste ore il mondo piange la scomparsa di Nelson Mandela, premio Nobel per la pace, guerriero della libertà e dell’uguaglianza, padre del Sudafrica democratico che ha saputo dare un nuovo corso alla storia sanguinosa del suo paese rinunciando ad ogni idea di vendetta e praticando in politica gli ideali di una società democratica e libera in cui tutti vivano in armonia e con pari opportunità".

"La città di Bari partecipa al lutto che ha colpito il Sudafrica e il mondo intero: per questa ragione il sindaco Michele Emiliano ha proclamato per domani il lutto cittadino, mentre già da questo pomeriggio la bandiera del Comune di Bari sarà esposta a mezz’asta dal balcone di Palazzo di Città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa Nelson Mandela, il sindaco proclama il lutto cittadino

BariToday è in caricamento