rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Scritte sul lungomare: solidarietà del Centro-Sinistra al Sindaco Michele Emiliano

Il centro-sinistra barese stigmatizza le scritte comparse sul lungomare ed esprime solidarietà ad Emiliano rinnovando il sostegno alle azioni intraprese dal sindaco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Ancora una volta, a distanza di un anno circa, la decisione di chiudere il lungomare di Bari registra reazioni gravi e vergognose. Nel 2010 delle svastiche e la scritta "il lungomare è nostro", oggi sul lungomare Imperatore Augusto è apparsa la scritta “Emiliano ma i mafiosi sono quelli che ti hanno votato” firmato “Bandidos”.
I partiti e le liste del centro-sinistra esprimono solidarietà al Sindaco vittima di questo attacco infame. L’azione dell’Amministrazione Emiliano, sin dal 2004, è stata ispirata dai principi di legalità tanto da far diventare il Comune di Bari un modello nella prevenzione della criminalità organizzata.
Troppe volte, anche quando governavano la Città, abbiamo letto ed ascoltato dichiarazioni di esponenti del centro-destra che tendevano a sminuire la gravità della presenza di gruppi mafiosi. Le critiche di alcuni consiglieri e parlamentari del PDL alle denunce che il Sindaco nelle ultime settimane ha ritenuto opportuno rendere pubbliche, tra cui l’assenza da ormai 6 mesi del Prefetto a Bari, ci riportano indietro ad anni bui per la nostra Città.
Invece, alla luce di episodi come quello odierno, appare ancor più evidente come i clan che provano a controllare il lungomare di Bari non gradiscono le iniziative assunte dall’Amministrazione a tutela dei cittadini e della legalità. Per questo motivo, oltre alla nostra solidarietà, invitiamo il Sindaco e la Giunta a proseguire con le azioni intraprese.

I Segretari ed i Capigruppo del Centro Sinistra di Bari

Alleanza per l’Italia

Democratici Popolari Cristiani – D.C.

Emiliano per Bari

Italia dei Valori

I Moderati per Emiliano

Partito Democratico

Realtà Pugliese

Rifondazione Comunista

Sinistra per Bari

Per ulteriori informazioni: Giuseppe Maurizio Ferrandino

Cell. 3387207820
e-mail: comunicazione@pdbari.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte sul lungomare: solidarietà del Centro-Sinistra al Sindaco Michele Emiliano

BariToday è in caricamento