rotate-mobile
Politica

La Lega attacca Emiliano e Lopalco sulla 'chiusura' delle scuole fino al 5 marzo: "Puglia unica regione a farlo in zona gialla"

Bellomo: "Siamo consci che gestire la pandemia sia un compito complesso, ma le scelte inadeguate dell’attuale giunta regionale stanno producendo situazioni molto dannose per i pugliesi"

"Quale situazione grave e comprovata li porta a fare scelte così importanti per la vita quotidiana dei pugliesi? Perché siamo l’unica regione in zona gialla in cui  la scuola resta chiusa? La chiarezza e la trasparenza sono quanto mai necessarie in questo caso": è quanto affermano in una nota i consiglieri regionali della Lega Davide Bellomo, Giacomo Conserva, Gianfranco De Blasi, Joseph Splendido, presentando un’interpellanza urgente in cui chiedono al presidente Michele Emiliano e l’assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco, di fare chiarezza sull’ordinanza che istituisce la didattica digitale integrata per tutte le scuole pugliesi fino al 5 marzo, con l'obiettivo di contrastare l'emergenza Covid.

“L’ennesima ordinanza emanata sulla scuola dal presidente Emiliano - spiega Bellomo, capogruppo consiliare Lega Puglia -  ci lascia molto più che perplessi: necessità ineludibile per limitare la diffusione del contagio o inutile danno alle famiglie pugliesi? Occorre fare chiarezza. Siamo consci che gestire la pandemia sia un compito complesso, ma le scelte inadeguate dell’attuale Giunta regionale stanno producendo situazioni molto dannose per i pugliesi, oltre che imbarazzanti sul piano politico e amministrativo (“in primis” il covid hospital in fiera del levante e la gestione dei vaccini). Lasciare a casa i nostri ragazzi in età scolare è un provvedimento che impatta  fortemente sui genitori che dovranno assentarsi dal lavoro per seguire i figli costretti alla Dad, e non si può imporlo ìsic et simpliciter', va spiegato e condiviso con la comunità pugliese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega attacca Emiliano e Lopalco sulla 'chiusura' delle scuole fino al 5 marzo: "Puglia unica regione a farlo in zona gialla"

BariToday è in caricamento