rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Selfie Emiliano-Razzi, critiche sul web: "Disgustoso". Lui replica: "Siete ridicoli"

Sui social piovono critiche sull'autoscatto tra l'ex sindaco di Bari e il senatore di Forza Italia. Open: "Ve la fareste una foto con uno che in cambio del pagamento del mutuo della sua casa a Pescara, passò dall'Italia dei Valori a Berlusconi?". Emiliano: "Vi manca il senso dello humour"

Lui chiede più senso dell’umorismo, ma il selfie che Michele Emiliano ha fatto con il senatore di Forza Italia Antonio Razzi ha indispettito non poco gli utenti della rete. Non solo i detrattori dell’ex sindaco di Bari impegnato nella sfida delle primarie regionali contro Guglielmo Minervini (Pd) e Dario Stefàno (SeL), ma anche chi si ritiene suo fedele sostenitore. 

Il senatore Razzi è assurto all’onore delle cronache politiche soprattutto per alcune sue gaffe, rese ancora più celebri dal comico Maurizio Crozza. Come quando nel 2009, da senatore dell’Idv, dichiarò “piena solidarietà” alla Lega Nord per le sue politiche sull'immigrazione in piena distonia con l’allora suo leader Antonio Di Pietro. Nel 2010 votò contro la sfiducia al governo Berlusconi passando dall’Italia dei Valori a Forza Italia: una conversione politica radicale che lo portò ad affermare di essere “di proprietà di Berlusconi” prima di asserire che il Cavaliere “è il nostro unico Dio”.

La rete Open che sostiene Minervini ha scritto su facebook un post di fuoco: “Ve la fareste una foto con uno che in cambio del pagamento del mutuo della sua casa a Pescara, passò dall'Italia dei Valori a Berlusconi, salvando col suo voto quel Governo che negava la crisi economica mentre faceva sprofondare l'Italia negli anni più difficili della sua storia recente?”. Su twitter la musica non cambia e per Emiliano piovono critiche da ogni parte. “Fare un selfie con Razzi che dice che il capo della Corea del Nord è una brava persona è disgustoso”, scrive un utente. Un altro rincara la dose: "Razzi-Emiliano: Dio lì fa e poi li accoppia".C’è anche chi ritiene che sia una mossa solo per “far parlare di sé”.

In serata arriva la replica del diretto interessato, che punta a ridimensionare l’accaduto, invitando tutti ad avere più senso dell’umorismo: “Spero sinceramente – scrive su twitter – che tutti coloro che non sono dotati di senso dell’humour si rendano conto di essere ridicoli e che smettano di soffrire". Secca la replica di un’altra utente che , senza polemiche, dichiara: “Scusi ma non voglio vederla con Razzi nemmeno per scherzo! Per favore siamo seri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selfie Emiliano-Razzi, critiche sul web: "Disgustoso". Lui replica: "Siete ridicoli"

BariToday è in caricamento