rotate-mobile
Politica

Pd Bari, Silvestro Delle Foglie è il nuovo segretario cittadino

Già consigliere comunale e presidente della Commissione Lavori Pubblici, è stato eletto all'unanimità nell'assemblea che si è tenuta ieri

Il Pd cittadino ha un nuovo segretario. Si tratta di Silvestro Delle Foglie, già consigliere comunale - eletto in quota Pd nel 2014 - e presidente della Commissione Lavori Pubblici. Per 10 anni è stato anche consigliere per la Circoscrizione Carrassi-San Pasquale.  

Delle Foglie è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea comunale che si è riunita ieri, venerdì 3 novembre, nella sala riunioni della Federazione Provinciale di via Re David. Sul suo nome hanno trovato convergenza le tre correnti del Partito Democratico, quelle di Orlando, Renzi ed Emiliano.

Nella Mozione presentata durante l’Assemblea cittadina, il neosegretario cittadino ha messo al primo posto dialogo e confronto: "È di fondamentale importanza rendere il partito un luogo di accoglienza, intavolando momenti di dibattito monotematici mirati ad ascoltare e a fare proprie le proposte di settori strategici del tessuto socio-economico barese".  Il candidato unico alla guida della segreteria barese ha aperto il suo intervento sottolineando il valore dell’operato svolto dalla precedente gestione: "Sarà necessario continuare a percorrere questa strada senza esitazione, ma allo stesso tempo senza paura di fare una sosta, riflettere e cambiare in corsa itinerario". Per farlo, è di fondamentale importanza utilizzare sempre più i social network e il web, e implementare il numero di riunioni e incontri nei circoli. In chiusura, Delle Foglie auspica un ritorno alle alleanze: “"er poter vincere sulla destra e sul Movimento 5 Stelle è necessario ricomporre le divisioni che lacerano il centrosinistra". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Bari, Silvestro Delle Foglie è il nuovo segretario cittadino

BariToday è in caricamento