rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

"Con Monti per l'Italia" e "Scelta civica", il Professore sceglie i loghi di Proforma

Presentati i simboli per la Camera e il Senato: sono quelli ideati dall'agenzia barese che in passato ha curato le campagne di comunicazione di Emiliano e Vendola

Alla fine la scelta è stata ufficializzata: i simboli delle liste di Monti alla Camera e al Senato porteranno la firma dell'agenzia barese Proforma. I loghi sono stati presentati ufficialmente in conferenza stampa dall'ex premier ieri sera.

IL SIMBOLO - "Con Monti per l'Italia", lo slogan ideato dai creativi baresi, scritto su fondo bianco con il nome del professore in stampatello e affiancato da un tricolore stilizzato. I loghi per Senato e Camera sono praticamente identici, con la differenza che nella lista della Camera è è stata aggiunta la scritta "Scelta civica".

"Con Monti per l'Italia", ecco i simboli delle liste

L'AGENZIA DI VENDOLA E EMILIANO - Nei giorni scorsi la notizia che la scelta del Professore potesse cadere proprio sul lavoro proposto dai creativi baresi aveva provocato non poche discussioni, legate al fatto che Proforma ha finora prevalentemente lavorato, per una precisa scelta, nell'area di centrosinistra. L'agenzia, infatti, ha curato le campagne di comunicazione di Vendola (fino a quella di novembre scorso per le primarie del centrosinistra) e ha debuttato nella comunicazione politica nel 2004, curando la prima campagna elettorale di Michele Emiliano, realizzando tra l'altro lo spot "Metti a Cassano" che ottenne una grande risonanza a livello nazionale. Qualche giorno fa, intervenendo in una discussione su Facebook, il direttore creativo dell'agenzia. Giovanni Sasso, si è difeso dalle accuse di 'incoerenza'  rispetto alla linea scelta in passato dall'agenzia spiegando di aver già lavorato in precedenza per il centro, ma anche di aver rifiutato clienti con i quali la divergenza di idee era molto forte. Insomma, ha sintetizzato Sasso con una battuta, "Sono choosy, ma non manicheo".

Monti e Proforma: l'ironia di Webcong

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Con Monti per l'Italia" e "Scelta civica", il Professore sceglie i loghi di Proforma

BariToday è in caricamento