Politica

SOL.ID, ONLUS DI CASAPOUND, IN PIAZZA PER LA VENDITA DEI ‘TORRONI DELLA SOLIDARIETA’’

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Secondo dei tre appuntamenti previsti a Bari con i gazebo della solidarietà di Solidaritè-Identitès, la onlus CasaPound Italia. Dopo l’evento del 7 dicembre, i volontari di Sol.Id tornano oggi in via Sparano per distribuire i Torroni della solidarietà, grazie ai quali saranno raccolti proventi per finanziare le numerose missioni estere della onlus.

“Anche quest’anno siamo in piazza per autofinanziarci e diffondere materiale informativo” dichiara Guido Bruno, responsabile regionale di Sol.Id. “Le nostre missioni attualmente coprono tre continenti – spiega Bruno – in Europa portiamo avanti un progetto presso alcune enclavi serbe in Kosovo, in Africa siamo attivi sia in Kenya, sia in Sud Africa. Infine la missione che ci vede impegnati da più tempo, quella in Birmania al fianco dell’etnia Karen, coinvolta da oltre trent’anni in un sanguinoso conflitto contro l’esercito della giunta militare al comando del Paese. Nel silenzio dei media internazionali, i Karen tentano strenuamente di difendere le proprie tradizioni all’interno di un territorio, la giungla birmana, che molti vorrebbero trasformare in un corridoio privilegiato per i traffici clandestini internazionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SOL.ID, ONLUS DI CASAPOUND, IN PIAZZA PER LA VENDITA DEI ‘TORRONI DELLA SOLIDARIETA’’

BariToday è in caricamento