rotate-mobile
Politica

Deficit nella sanità regionale, i parlamentari pugliesi di Centrodestra: "Emiliano taglierà servizi e aumenterà le tasse"

I 19 onorevoli eletti nei collegi pugliesi hanno esposto le loro preoccupazioni in un incontro con il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato: "È emersa una situazione estremamente allarmante sullo stato della sanità pubblica locale"

"I parlamentari di Centrodestra, preoccupati dalla precaria situazione sanitaria pugliese, come risulta anche da notizie diffuse dalla stampa in questi giorni, hanno incontrato il sottosegretario di Stato alla Salute, Marcello Gemmato. Dall’incontro è emersa una situazione estremamente allarmante sullo stato della sanità pubblica pugliese, e questo nonostante il Governo Meloni, a differenza di quelli antecedenti, abbia stanziato mezzo miliardo di euro in più rispetto all’anno precedente". Lo scrivono, in una nota congiunta, i 19 onorevoli pugliesi protagonisti dell'iniziativa politica.

 Abbiamo quindi deciso di proseguire l’approfondimento su questa grave situazione con un confronto permanente tra Ministero, Parlamentari e Gruppi Consiliari Regionali. Allo stato attuale i servizi sono inadeguati e l’Amministrazione Emiliano taglierà altri costi o inasprirà la pressione tributaria. Faremo di tutto perché siano garantiti, da parte del governo regionale, adeguati livelli di assistenza sanitaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deficit nella sanità regionale, i parlamentari pugliesi di Centrodestra: "Emiliano taglierà servizi e aumenterà le tasse"

BariToday è in caricamento