rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Carrassi / Via Giuseppe Capruzzi

Cantiere per i lavori della stazione in via Capruzzi, l'appello della Melini: "Ripristinate i posti auto rimossi"

In una nota la consigliera ha criticato la scelta di eliminare le aree di sosta a pagamento per i lavori della Grandi Stazioni Rail. "Venga trasferito anche l'hub dei bus regionali" scrive

Vanno avanti da due mesi i lavori per il rinnovo della stazione di Bari Centrale in via Capruzzi e i provvedimenti di restringimento della carreggiata - necessari per il cantiere gestito da Grandi Stazioni Rail - continuano a far discutere. Diverse le segnalazioni relative alla viabilità e ai parcheggi sull'estramurale, tanto che la consigliera di opposizione Irma Melini (Gruppo Misto) ha presentato in Consiglio un'ordine del giorno sul tema.

"L’amministrazione comunale ha inteso garantire il cantiere di GSR - si legge nella nota - con l’eliminazione di posti auto; peraltro a pagamento, da entrambi i lati anche al fine di lasciare la fermata dei pullman sulla medesima strada". E ancora: "Così programmata la viabilità della zona rende  eccessivamente difficoltoso parcheggiare la propria automobile sia per i residenti sia per chi vi lavora; il traffico della zona per quanto su riferito risulta ulteriormente congestionato".

Insomma, una situazione di caos per chi ogni giorno affronta l'arteria stradale e che per la consigliera impone una seria riflessione. E in Consiglio lancia la sua proposta per migliorare la viabilità in zona:

Il Consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi presso gli uffici competenti al fine di trasferire l’hub dei pullman in altro luogo più accessibile e collegato con la stazione centrale e aeroporto (come l’aeroporto stesso) e a prevedere posti auto riservati per almeno i residenti delle vie interessate dal cantiere di GSR all’interno del parcheggio comunale della caserma Rossani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere per i lavori della stazione in via Capruzzi, l'appello della Melini: "Ripristinate i posti auto rimossi"

BariToday è in caricamento