rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Valenzano

Il sindaco di Valenzano ritira le dimissioni: "Chiarimento con la maggioranza, andiamo avanti"

L'annuncio di Romanazzi sui social network. Si chiude la 'crisi' scoppiata il 27 settembre scorso: "Ho apprezzato in particolar modo l'impegno con cui tutti si sono prodigati per trovare una soluzione condivisa"

"Ho deciso di ritirare le mie dimissioni. C'e' stato il chiarimento che auspicavo con i gruppi che oggi compongono la maggioranza consiliare. Ho apprezzato in particolar modo l'impegno con cui tutti si sono prodigati per trovare una soluzione condivisa. Le posizioni pubbliche e le dichiarazioni in Consiglio comunale attestano la volontà di proseguire sulla strada intrapresa un anno fa". Ad affermarlo è il sindaco di Valenzano, Giampaolo Romanazzi, il quale attraverso i social network ha annunciato il suo passo indietro rispetto alla volontà di dimettersi comunicata lo scorso 27settembre per via di "fratture createsi nelle forze politiche" che lo appoggiavano.

"Sapevamo - ha rimarcato Romanazzi -che si trattava di un percorso lungo e in salita. Impossibile dare al paese un volto nuovo in poche e semplici mosse, anche per la complessa situazione che abbiamo ereditato sul piano amministrativo, con molti uffici comunali cruciali per il benessere e la sicurezza del paese sotto organico - spiega -. Poi è sopraggiunta la quarantena, con tutto quello che ne è derivato. Lavoro ne è stato fatto, energie sono state spese - sottolinea - abbiamo acquisito quell'esperienza necessaria a fronteggiare la seconda ondata dovesse dimostrarsi critica come la precedente. Siamo consapevoli, e mi scuso, per un paese ancora lontano da quello in cui tutti me compreso desideriamo legittimamente vivere".

"La fiducia che avete riposto nei miei confronti, la stima, l'affetto e la vicinanza che mi avete dimostrato per strada e sui social mi hanno commosso e mi spingono a lavorare per il nostro paese con la dedizione e lo spirito di servizio di sempre" ha concluso Romanazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Valenzano ritira le dimissioni: "Chiarimento con la maggioranza, andiamo avanti"

BariToday è in caricamento