rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Primarie centrosinistra, Vendola: "Domenica vinco io"

Il leader di Sel ospite della trasmissione "In mezz'ora" in onda domenica pomeriggio su Rai 3 si dice convinto della sua vittoria: "Sono una polizza di assicurazione per il centrosinistra"

"Sono convinto che domenica prossima ci sara' una grande sorpresa nelle urne, la bolla mediatica costruita con malizia per cui le primarie sarebbero tra Bersani e Renzi sara' frantumata da coloro che andranno a votare. La sorpresa saro' io". Così il leader di Sel Nichi Vendola, ospite domenica pomeriggio della trasmissione "In mezz'ora" di Lucia Annunziata su Rai Tre, annuncia il suo 'pronostico' per la sfida delle primarie di centrosinistra in programma domenica prossima, 25 novembre.

"Mi do vincente - ha detto sicuro il presidente della Regione Puglia - sono una polizza di assicurazione per il popolo di centrosinistra''. Che poi ha aggiunto: "Vedo bene Bersani come ministro nel mio governo", non escludendo neppure una partecipazione di D'Alema in un ipotetico governo di centrosinistra, magari come ministro degli Esteri. "Ho combattuto D’Alema non per l’anagrafe – ha detto Vendola – ma per le sue posizioni politiche, però riconosco che è stato un magnifico ministro degli Esteri".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, Vendola: "Domenica vinco io"

BariToday è in caricamento