rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Welfare e sostegno sociale: Realtà Italia per le Comunali 2014

Si è tenuta a Bari l'assemblea dei delegati meridionali del movimento presieduto da Giacomo Olivieri, pronto a scendere in campo per l'elezione del prossimo sindaco. A salutare i delegati anche Michele EMiliano e il parlamentare Elio Belcastro

Alle prossime elezioni comunali baresi parteciperà anche il movimento politico Realtà Italia. Lo ha dichiarato il presidente nazionale, Giacomo Olivieri, nel corso dell'assemblea interregionale Sud del movimento, tenutasi in questi giorni nel capoluogo pugliese. La lista, è già presente in diverse competizioni locali, come in Basilicata, in una coalizione di centro-sinistra a sostegno del candidato presidente Pittella.

Realtà Italia parteciperà alle regionali sarde del febbraio 2014 e a quelle del 2015 in Puglia, Calabria, Campania, Piemonte, Toscana e Veneto. A salutare i delegati giunti a Bari c'erano il sindaco Michele Emiliano e l'onorevole Elio Belcastro. Il movimento sta preparando un programma di azioni riguardanti il welfare come una raccolta firme per la riapertura delle Caserme chiuse e il loro affidamento per fini sociali, la ridefinizione dei poteri di Equitalia e l'istituzione di Supermercati Solidali per consentire ai cittadini in difficoltà economiche di approvigionarsi con un meccanismo che prevede scambi tra sostegno economico e forza lavoro al servizio dei cittadini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welfare e sostegno sociale: Realtà Italia per le Comunali 2014

BariToday è in caricamento