menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regione, ok al bilancio: confermati fondi per il trasporto pubblico, 800mila euro per il sistema allerta della Protezione civile

Il via libera nella tarda serata di lunedì con 30 voti favorevoli. Approvato anche il disegno di legge riguardante l'assestamento e la variazione al bilancio di previsione

Ci sono 200mila euro per lo studio e il contrasto della Xylella fastidiosa, e 800mila euro, per il prossimo triennio, per assicurare il sistema di allerta di protezione civile, attraverso il mantenimento in piena efficienza delle attrezzature tecnologiche di gestione e della sala dedicata alle attività del Centro Funzionale, delle stazioni periferiche di monitoraggio, sorveglianza e telecomunicazioni delle rete territoriale meteo pluviale. 

Sono alcuni dei punti contenuti nel bilancio della Regione Puglia, approvato ieri a tarda serata. Con 30 voti favorevoli è stato approvato il rendiconto generale della Regione Puglia per l'esercizio finanziario 2017. Successivamente è arrivato anche l'ok, con 27 voti favorevoli e 22 contrari, al disegno di legge riguardante l'assestamento e la variazione al bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2018 e pluriennale 2018-2020.

Confermate, per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, le risorse in favore degli enti locali per i contratti di servizio in scadenza sino al 30 giugno 2020. Gli oneri rivenienti ammontano a 37,2 milioni.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento