rotate-mobile
Salute

Ultimo giorno di screening oculistici gratuiti in Fiera: l'iniziativa per la prevenzione delle cecità

'iniziativa è partita il 21 ottobre grazie all'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus- Aps – Consiglio Regionale Pugliese insieme alla  Clinica Oculistica Universitaria del Policlinico di Bari e all’A.P.A.M. Onlus (Associazione Pazienti Affetti da Maculopatia o Degenerazione Maculare Senile) con il patrocinio morale del Comune di Bari

Ultima giornata di screening gratuiti per la prevenzione della cecità in Fiera del Levante. L'iniziativa è partita il 21 ottobre grazie all'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus- Aps – Consiglio Regionale Pugliese insieme alla  Clinica Oculistica Universitaria del Policlinico di Bari e all’A.P.A.M. Onlus (Associazione Pazienti Affetti da Maculopatia o Degenerazione Maculare Senile) con il patrocinio morale del Comune di Bari, e permette a chiunque di  effettuare screening oculistici gratuiti presso il punto designato fino a domenica 23 ottobre, dopo due anni di stop legati all’emergenza pandemica.

Nella giornata del 23 ottobre gli screening si tengono fino alle 12.30, mentre venerdì e sabato l'ultima visita disponibile era alle 19.30. Gli screening oculistici gratuiti sono stati effettuati a bordo dell’Unità Mobile Oftalmica dell’UICI Puglia, parcheggiata nei pressi del padiglione del Comune di Bari - vicinanze fontana monumentale. 

La campagna ha lo scopo di offrire alla cittadinanza la possibilità di accesso alla prevenzione oculistica e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del bene prezioso della vista che va tutelato attraverso controlli regolari e una prevenzione continua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo giorno di screening oculistici gratuiti in Fiera: l'iniziativa per la prevenzione delle cecità

BariToday è in caricamento