Attenzione a diabete e obesità, un'opportunità 'gratuita' per i baresi: consulti in città a bordo della clinica mobile

Screening di prevenzione sul truck GVM contro diabete e obesità. mani all'interno di Parco 2 Giugno consulti gratuiti a bordo della clinica mobile

La clinica mobile

In occasione della Giornata Mondiale del diabete – domani 14 novembre – GVM Care & Research sarà quest’anno partner dell'iniziativa 'Puglia Medicina Solidale – Stili di Vita' organizzata a Bari dal Clubs Lions e finalizzata alla diffusione della prevenzione e dell'informazione su diabete e obesità. L’evento – che si terrà all’interno di Parco 2 Giugno dalle 8 alle 18 - è patrocinato da Comune di Bari, Secondo Municipio, Policlinico-Giovanni XXIII, CONI e Comitato paralimpico.

Nello spazio antistante il parco sarà allestita la Clinica Mobile di GVM, attivo in Puglia con cinque ospedali (Anthea Hospital e Ospedale Santa Maria a Bari, Villa Lucia Hospital a Conversano, D’Amore Hospital a Taranto e Città di Lecce Hospital a Lecce). A bordo del truck – dotato di tre ambulatori medici, una sala diagnostica isolata, defibrillatori, e di una pedana per disabili -  si svolgerà per tutta la giornata attività di informazione, prevenzione e screening del diabete (test glicemico e misurazione del peso corporeo) con alcuni specialisti di Anthea Hospital e Villa Lucia Hospital.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La prevenzione e il trattamento di patologie quali diabete e obesità rappresentano alcuni dei capisaldi dell’attività sanitaria di GVM in Puglia, tanto che di recente Villa Lucia Hospital a Conversano ha ottenuto l’importante riconoscimento SICOB come centro di eccellenza per la cura della obesità. Da sempre attento alla cura della persona e alla centralità del paziente, il Gruppo sostiene l’iniziativa per trasmettere un messaggio di educazione alla salute e sensibilizzare la popolazione alla prevenzione di diabete e obesità che interessano bambini, uomini e donne, con il supporto delle sue tecnologie e dei suoi specialisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, tre nuovi casi in Puglia: due sono in provincia di Bari. Non si registrano decessi

  • Pesce e molluschi non tracciati pronti per la vendita: chiuso stabilimento ittico a Bari, scattano sanzioni salate

  • Al ristorante e in auto, stop al distanziamento per congiunti e 'frequentatori abituali': la Regione allenta le restrizioni

  • Spari nel bar affollato dopo la lite in strada, preso 32enne: era anche ricercato per traffico di droga

  • Violento scontro tra moto e suv: grave centauro, trasportato in codice rosso al Policlinico

  • Tre nuovi casi di Coronavirus in Puglia: un contagio registrato in provincia di Bari

Torna su
BariToday è in caricamento