Esenzione del ticket sanitario per i controlli dei pazienti guariti dal Covid, c'è l'ok dalla Giunta regionale
La conferma arriva da Mauro Vizzino, presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia. "Sono tantissimi i pugliesi che, pur essendosi negativizzati da tempo continuano ad avvertire problemi fisici di una certa gravità" spiega
Esentati dal pagamento del ticket medico i guariti dal Covid, relativamente a "visite mediche, esami diagnostici e controlli sanitari di diverso tipo finalizzati a stabilire le condizioni di salute dopo l'avvenuta guarigione dal virus". È il provvedimento approvato oggi dalla Giunta della Regione Puglia, come comunicato da Mauro Vizzino, presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia.
"La Giunta ha recepito le istanze di diversi consiglieri di maggioranza e opposizione che, in qualità di presidente della Commissione Sanità, ho inoltrato nei giorni scorsi al Dipartimento Sanità e all'Assessorato competente - spiega Vizzino - Sono tantissimi i pugliesi che, pur essendosi negativizzati da tempo continuano ad avvertire problemi fisici di una certa gravità ed era quanto mai opportuno sostenerli anche economicamente con un provvedimento di esenzione".