menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un nuovo medico a tempo pieno in ambulatorio: riapre il servizio di Radiologia nell'ex ospedale di Bitonto

Sarà dunque possibile accedervi, anche per la presenza di un nuovo specialista. A comunicarlo è il consigliere regionale pugliese di Forza Italia, Domenico Damascelli

Da oggi, 2 marzo, torna il servizio di Radiologia nell'ambulatorio dell'ex ospedale di Bitonto. Sarà dunque possibile accedervi, anche per la presenza di un nuovo medico specialista a tempo pieno. A comunicarlo è il consigliere regionale pugliese di Forza Italia, Domenico Damascelli: "“La carenza di personale - afferma - ha penalizzato per mesi l’attività dell'ambulatorio di Radiologia. A seguito del pensionamento del responsabile e delle dimissioni dell’unico medico rimasto in servizio, l’agenda delle prenotazioni era stata addirittura chiusa. Il servizio era poi ripreso, ma sempre a singhiozzo e con pesanti disagi per gli utenti. Ecco perché ho sollecitato la dotazione di risorse umane adeguate e in pianta stabile, per assicurare finalmente un’attività diagnostica regolare”.

“Ad ottobre scorso – aggiunge il consigliere Fi – ho anche presentato un’interrogazione rivolta al presidente-assessore regionale alla Sanità, Emiliano, per chiedere il ripristino del regolare servizio di Radiologia senza più soluzioni tampone e prestazioni part time che avevano praticamente dimezzato l’operatività dell’ambulatorio, con l’erogazione saltuaria di ecografie e radiografie, e il blocco della tac”.

“Nella mia interrogazione contestavo la mancata programmazione del turn over del personale, e sollecitavo le assunzioni necessarie a garantire il ripristino del servizio per 36 ore a settimana. Finalmente è stato dato seguito alle mie richieste, e nei prossimi giorni dovranno essere riaperte le prenotazioni, in modo da restituire ai cittadini la continuità di prestazioni irrinunciabili per un presidio sanitario territoriale” conclude Damascelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento