Prevenire la Sindrome dell'Occhio Secco: anche a Bari visite e screening gratuiti fino al 14 giugno

Nel capoluogo pugliese ci si potrà recare nella Clinica Oculistica del Policlinico, in piazza Giulio Cesare. Per usufruire dello screening è necessario prenotare la visita sul sito www.centroitalianoocchiosecco.it

Visite oculistiche gratuite anche a Bari, fino al 14 giugno, per il  Mese della Prevenzione e Diagnosi della Sindrome dell’Occhio Secco. L'iniziativa, a livello nazionale, è promossa da Cios in collaborazione con la Clinica Oculistica dell'Università del'Insubria di Varese, sotto il patrocinio del Ministero della Salute, della Regione Lombardia, del Comune di Milano e della Società Italiana di Oftalmologia.

Nel capoluogo pugliese ci si potrà recare nella Clinica Oculistica del Policlinico, in piazza Giulio Cesare. Per usufruire dello screening è necessario prenotare la visita sul sito www.centroitalianoocchiosecco.it . L’equipe di specialisti guidata dal professor Giovanni Alessio sarà a disposizione per diagnosticare la presenza della patologia e suggerire le opportune terapie.

Cos'è la Sindrome dell'Occhio secco

La patologia in questione è stata definita dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito uno “tra i più sottovalutati disturbi della società moderna e in Italia colpisce il 90% dele donne in menopausa e il 25% della popolazione over 50. Tra le molte cause vi è il drastico cambiamento delle condizioni climatiche del globo. Le ondate di calore, la siccirà e la desertificazione di aree sempre più prossime alle città-

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Il professor Lopalco ottimista sull'epidemia: "La prima ondata pandemica del covid-19 si è spenta"

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

Torna su
BariToday è in caricamento