rotate-mobile
Salute San Paolo

Trattamenti estetici e massaggi per le pazienti oncologiche: all'ospedale San Paolo nasce la 'Stanza del benessere'

Inaugurata questa mattina nella piastra ambulatoriale del reparto di Oncologia, è stata realizzata grazie al contributo di due associazioni: a prendersi cura, gratuitamente, delle donne saranno le specialiste Apeo

Una 'stanza del benessere' per le pazienti oncologiche, dedicata alla cura di "corpo e anima". E' il nuovo spazio inaugurat questa mattina all'ospedale San Paolo di Bari, nella piastra ambulatoriale del reparto di Oncologia. Qui le donne seguite dalla Breast Unit potranno ricevere, gratuitamente, trattamenti estetici, massaggi, parrucche.

Lo spazio, come spiega l'Asl Bari attraverso il suo canale Fb, è stata allestita grazie alle donazioni dell’Associazione “Energia Donna” e dell'associazione "Io ci sono per te" del maestro Max Merlino. A curare i servizi saranno le specialiste Apeo, "che garantiranno alle pazienti trattamenti mirati di estetica oncologica basati su protocolli efficaci e innovativi, grazie ai quali è possibile contribuire a proteggere la cute dalle tossicità, a risolvere inestetismi e a lenire fastidi e irritazioni derivanti dai trattamenti chemioterapici".

All’inaugurazione di questa mattina hanno partecipato la presidente del sodalizio di volontariato, Mariagrazia Ramires, il direttore dell’unità operativa di Oncologia dott. Nicola Marzano e la direttrice medica del San Paolo, dott.ssa Angela Leaci, che ha portato il saluto del direttore generale Antonio Sanguedolce, insieme ad operatori sanitari, volontari e pazienti. A corollario un'emozionante e colorata sfilata con protagoniste diverse pazienti oncologiche, che hanno regalato a tutti il loro personalissimo "inno alla vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattamenti estetici e massaggi per le pazienti oncologiche: all'ospedale San Paolo nasce la 'Stanza del benessere'

BariToday è in caricamento