Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un numero whatsapp per segnalazioni e suggerimenti: locandine in ospedale per promuovere il servizio 'IlnostroPoliclinico'

Al via la campagna informativa per promuovere l'uso del canale di comunicazione: attivato in via sperimentale a settembre, ha finora raccolto trenta segnalazioni

 

Il codice di prenotazione dell’esame era quello sbagliato, il paziente non era stato segnato correttamente in lista d’attesa per l’intervento o la visita di controllo era stata disdetta senza la comunicazione dell’appuntamento successivo. Sono alcuni dei problemi segnalati dai pazienti e risolti attraverso il servizio IlNostroPoliclinico. Il nuovo canale di comunicazione via WhatsApp al numero 080 5596060, riservato alle segnalazioni di criticità e suggerimenti relativi al funzionamento dell’ospedale,  è stato attivato a settembre dall’azienda ospedaliero-universitaria Policlinico di Bari. In un mese sono arrivate circa 30 segnalazioni.

La prima fase, avviata sperimentalmente dall’azienda, ha registrato buoni feedback da parte  degli utenti: i pazienti hanno apprezzato la linea diretta con il Policlinico grazie alla quale hanno ottenuto risposte e sono riusciti a risolvere problemi con la ricollocazione di esami e di prenotazioni. Gli operatori della control room, infatti, hanno risposto ai quesiti dei pazienti e si sono messi a disposizione soprattutto per facilitare i contatti tra le unità operative e i pazienti. Ancora di più in questa fase dove gli accessi in ospedale sono limitati a causa dell’emergenza Covid19. Così l’azienda Policlinico di Bari ha deciso di far partire all’interno dell’ospedale una campagna di comunicazione tesa a far conoscere a cittadini e pazienti il nuovo servizio WhatsApp. Sono state realizzate apposite locandine informative de IlNostroPoliclinico che saranno affisse negli ambulatori e nelle cliniche più frequentate dai pazienti.

“Spesso riceviamo segnalazioni attraverso differenti canali come messaggi, post sui social network, e-mail e, se non ce li inoltra qualcuno, difficilmente riusciamo a venire a conoscenza del problema e a prenderlo in carico; vogliamo far sapere ai cittadini, invece, che esiste un servizio dedicato del Policlinico di Bari alla ricezione di indicazioni, segnalazioni e consigli per il miglioramento della qualità dell’accoglienza e dei servizi – spiega il direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore - Vogliamo che cittadini e pazienti siano tanti occhi in più sull’ospedale e ci raccontino quello che va bene e quello che potremmo cambiare, aiutandoci a migliorare. In questa fase ci troviamo a fronteggiare l’emergenza Covid, è vero, ma non dobbiamo dimenticare che nel Policlinico ci sono 82 unità operative, circa 400 ambulatori e 1000 posti letto no Covid che continuano a funzionare regolarmente”.
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
BariToday è in caricamento