menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Richiamo vaccino Covid, la 94enne Maria è la prima in Puglia. L'appello da Bari: "Fatelo, è importante"

Maria Caldarulo è ospite della rsa Residenza Villa Giovanna del capoluogo. Tra 7 giorni sarà immunizzata contro il virus

Ha 94 anni la prima ospite di una residenza sanitaria assistenziale pugliese che ha ricevuto il richiamo del vaccino Covid Pfizer. Si chiama Maria Caldarulo, ed è ospite della Residenza Villa Giovanna di Bari: tra sette giorni otterrà così l'immunizzazione contro il Coronavirus. Al medico dell'Asl Bari che l'ha vaccinata ha detto: "Grazie, vorrei darti un bacio". Delicata e determinata, Maria, come il consiglio che rivolge a tutti: "Il vaccino è importante, bisogna farlo perché ci protegge dalla malattia".

Non solo ospiti delle rsa, la campagna per la seconda dose del vaccino Pfizer, toccherà nelle prossime settimane anche gli operatori sanitari sia nelle rsa che negli ospedali. Tra questi il Policlinico del capoluogo, dove è stato vaccinato l'83% dei prenotati. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento