menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ad Acquaviva un 'drive through' per i tamponi Covid: saranno effettuati fino a cinquanta test al giorno

La postazione allestita in viale della Repubblica, il sindaco Carlucci ha annunciato oggi l'avvio dei prelievi, effettuati dagli operatori della cooperativa Aliante

Attivato anche ad Acquaviva un 'drive through' per l'esecuzione dei tamponi Covid. A darne notizia è su Fb il sindaco Davide Carlucci. 

Gestito dal Dipartimento di Prevenzione Asl/BA e dalla Protezione Civile Regione Puglia, e affidato alla cooperativa sociale Aliante, il punto tamponi potrà gestire fino a un massimo di 50 accessi giornalieri dal lunedì al sabato, dalle 15 alle 18.

Il presidio è accessibile in maniera diretta, senza scendere dalla propria vettura, in viale della Repubblica. "I cittadini - è spiegato in un comunicato - saranno chiamati direttamente e dovranno recarsi nel giorno e nell’ora prestabilito dalla Asl di fronte alla scuola materna statale Nicola Capozzo, in viale della Repubblica 3. Il Comune ha messo a disposizione la postazione drive dotata di pensiline e segnaletica per permette di sottoporsi al tampone in condizioni di sicurezza". "La persona che accusa i sintomi del Covid-19 deve segnalarlo al medico di base che a sua volta provvederà a informare il Dipartimento di Prevenzione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento