rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Salute

Visite e controlli gratuiti: alla Mater Dei tre giorni 'in rosa' dedicati alla salute delle donne

L'iniziativa dal 6 all'8 marzo presso la struttura barese: previa prenotazione, sarà possibile usufruire di una serie di prestazioni per la diagnosi precoce dei tumori femminili

La Mater Dei si illumina di rosa e apre le porte alle donne, dedicando, in occasione della Festa della donna, tre giornate alla promozione della salute femminile. Durante i 'Pink Days', la parte centrale dell’ospedale sarà illuminata di rosa, ma soprattutto, previa prenotazione, i medici della Mater  Dei  Hospital saranno a diposizione per dare informazioni sull’importanza della diagnosi precoce nei tumori femminili ed effettuare visite e prestazioni gratuite.

Visite e controlli gratuiti: quali, quando e come prenotare

L'iniziativa durerà dal 6 all'8 marzo. Sarà possibile eseguire: pap test + visita ginecologica; mammografia ed ecografica per donne a partire dai 40 anni di età; ecografia ginecologica; visita antropometrica e consulenza nutrizionale per donne in gravidanza, in allattamento  e per pazienti oncologiche. Per l’accesso alle prestazioni indicate è necessario prenotare, entro e non oltre martedì  5 marzo p.v., ai seguenti numeri 080 5075519 – 5075135 da lunedì a sabato  dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore  alle ore 15 alle ore 18 da lunedì a venerdì. La prenotazione è valida per una sola visita o prestazione  a persona fino ad esaurimento dei posti disponibili, al fine di poter dare la possibilità di accesso ad un numero più elevato di  donne. 

Il "percorso mamme"

Inoltre, per i Pink Days la Mater Dei Hospital mette al centro anche le famiglie in attesa di un bebè. A loro è dedicato il “percorso mamme”  con visite guidate al Punto Nascita per scoprire tutti i servizi del percorso maternità, le iniziative volte a migliorare l’accoglienza per far sentire a proprio agio le future mamme, l’allattamento ed il babywearing. Per un appuntamento è indispensabile prenotare al seguente recapito telefonico: 080 5076613 dalle ore 10 alle ore 12 entro e non oltre il 5 marzo p.v. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite e controlli gratuiti: alla Mater Dei tre giorni 'in rosa' dedicati alla salute delle donne

BariToday è in caricamento