menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assistenza specialistica per gli studenti disabili, al via il servizio nelle scuole della provincia

Sono 500 i ragazzi a cui è stato garantito il servizio di tutoraggio, finanziato con una gara europea da 3 milioni e 300mila euro

Al via il servizio di assistenza specialistica per disabili nelle scuole baresi. A partire dalla prossima settimana, gli studenti liceali con disabili e i ragazzi videolesi e audiolesi di tutte le scuole sul territorio della Città metropolitana saranno assistiti da un tutor. Il progetto, che viene garantito a 500 ragazzi, è stato finanziato con una gara europea per un importo di tre milioni e 300mila euro.

La denuncia: "700 alunni disabili senza operatori"

 “Attraverso una clausola sociale prevista nella convezione di avvalimento, sarà data priorità alle professionalità che da diversi anni offrono il loro contributo in favore degli studenti con disabilità e garantiscono una continuità assistenziale nella relazione tra educatore e studente assistito" spiega il consigliere metropolitano delegato alla Promozione e coordinamento dello sviluppo sociale, servizi alla persona, lavoro e formazione professionale, Giuseppe Valenzano.

Obiettivo dell'iniziativa, è il miglioramento dei livelli di integrazione scolastica e sociale, l’innalzamento della qualità della vita dei ragazzi con disabilità e un supporto utile alle famiglie. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento