Domenica, 26 Settembre 2021
Scuola Murat / Corso Cavour, 241

Lavori terminati allo Scacchi, studenti in classe solo di mattina

Da oggi, lunedì 2 ottobre, sarà abolito il doppio turno. Ad annuciarlo con una nota è il liceo scientifico nel quartiere Murat. Erano nove le aule inagibili a inizio anno scolastico

Niente più doppi turni (con lezioni anche di pomeriggio) per gli studenti del liceo scientifico Scacchi di Bari. L'annuncio arriva attraverso una nota d'istituto firmata dal preside Giovanni Magistrale, in concomitanza con la fine dei lavori che avevano reso inagibili nove aule dell'istituto e costretto i ragazzi a modificare il loro normale orario di arrivo sui banchi. Qui il testo della nota:

Si comunica a tutti gli studenti e alle rispettive famiglie che, a partire da Lunedì 2 Ottobre, come preannunciato, termineranno i doppi turni e riprenderanno le normali attività didattiche antimeridiane ad orario pieno.

 I motivi della chiusura

I lavori all'interno dell'istituto facevano parte del piano di rimodernamento delle scuole finanziato dalla Città Metropolitana. I lavori dovevano essere conclusi entro l'inizio dell'anno scolastico per non creare disagi agli studenti, ma - come spiegato dal consigliere Lacoppola - ritardi nella fornitura dei materiale avevano obbligato l'impresa a ritardare la chiusura del cantiere di due settimane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori terminati allo Scacchi, studenti in classe solo di mattina

BariToday è in caricamento