rotate-mobile
Scuola Libertà / Corso Vittorio Veneto, 10

Lavori terminati nell'auditorium del Flacco, ma l'inaugurazione slitta a dicembre: "Chiesta una pitturazione"

"Abbiamo consegnato l'aula magna con una settimana di anticipo - svela il consigliere Lacoppola -, ma per questo nuovo intervento dobbiamo chiedere altre autorizzazioni"

Dovranno attendere ancora due mesi gli studenti del Flacco prima di poter utilizzare l'auditorium dell'istituto classico barese, nonostante l'annuncio della fine dei lavori entro il mese di settembre. Questa volta però la colpa dei nuovi ritardi non è da addebitare alla Città metropolitana, come assicura il consigliere delegato all'Edilizia scolastica Vito Lacoppola: "I lavori sono stati terminati con una settimana di anticipo - assicura -, eravamo pronti a restituire alla comunità studentesca l'aula magna con le controsoffittature rinforzate, dopo il cedimento avvenuto ad aprile dello scorso anno e la conseguente chiusura per inagibilità".

Aula magna chiusa per i lavori di pitturazione

A richiedere un nuovo intervento è stata infatti la preside del liceo classico in corso Vittorio Veneto, Anna Ruggiero. Per completare il rinnovamento dell'auditorium è stata predisposta una nuova pitturazione delle pareti e dei soffitti, i cui tempi di completamento non sono esattamente esigui. "Contiamo di finire tutto entro due mesi - prosegue Lacoppola -, perché comunque bisogna prima avere l'autorizzazione dalla Sovrintendenza e poi si può iniziare a mandare gli operai. Oltretutto parliamo di una stanza che non è piccola, alla burocrazia si aggiunge quindi il tempo tecnico per la realizzazione dell'intervento". 

Se tutto va secondo i piani, quindi, gli studenti potranno vedere completato il restyling dell'aula magna solo a dicembre, poco prima dell'inizio delle vacanze natalizie. Fino ad allora, assicurano dalla Città metropolitana, l'auditorium resterà comunque chiuso e quindi non potranno essere ospitati eventi o classi al suo interno. Con buona pace della comunità studentesca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori terminati nell'auditorium del Flacco, ma l'inaugurazione slitta a dicembre: "Chiesta una pitturazione"

BariToday è in caricamento