menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mense scolastiche nelle scuole baresi, iscrizioni aperte fino al 31 ottobre: "Servizio nel rispetto delle norme anticovid"

L'assessore Romano: "Abbiamo dovuto organizzare il servizio di refezione scolastica con grande sforzo da parte di tutti e con il coinvolgimento delle famiglie nelle scelte da adottare"

Sarà possibile fino al 31 ottobre effettuare l'iscrizione al servizio di mensa scolastica per gli istituti d'infanzia e le primarie della città di Bari. Il servizio, già partito in alcune scuole lo scorso 5 ottobre, sarà attivo in tutta la città entro il 2 novembre. 

Le tariffe, spiega il Comune,"sono rimaste inalterate rispetto all’anno scorso (sempre applicate in base all’Isee delle famiglie) e che gli iscritti al servizio mensa dello scorso anno scolastico sono stati automaticamente confermati, mentre le procedure d’iscrizione riguardano solo gli studenti iscritti quest’anno alle prime classi, sia della scuola dell’infanzia sia di quella primaria".

“Per quest’anno scolastico, in cui siamo chiamati alla massima attenzione e al rispetto di tutte le norme individuate per contrastare la diffusione del covid - commenta l'assessore cittadino alle Politiche Educative, Paola Romano - abbiamo dovuto organizzare il servizio di refezione scolastica con grande sforzo da parte di tutti e con il coinvolgimento delle famiglie nelle scelte da adottare. Per questo in alcune scuole il pranzo si svolgerà, come di consueto, negli spazi adibiti a mensa, invece in altre, in cui gli spazi mensa sono stati utilizzati per le attività didattiche, il servizio di ristorazione sarà garantito direttamente nelle aule scolastiche, interessate nelle scorse settimane da una serie di lavori di adeguamento proprio in vista di questa soluzione alternativa. Nonostante le oggettive difficoltà legate al contesto generale, abbiamo voluto confermare la possibilità per le famiglie di optare per diversi tipi di diete - in bianco, speciali, etico-religiose, islamiche, vegetariane e vegane - perché vogliamo continuare a garantire un servizio di qualità che sia al contempo realmente inclusivo”.

Per le famiglie tutte le info sul servizio di refezione scolastica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Bari a questo link.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento