menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università di Bari, in aumento le pre-immatricolazioni. Il rettore: "Potenziamo l'offerta"

Crescono gli studenti che hanno effettuato la pre-iscrizione. Potranno ricevere un bonus di 50 euro. L'ateneo barese: "Dato importante"

Aumentano le pre-immatricolazioni dell'Università di Bari: il numero complessivo è cresciuto da 1401, fatto registrare al 31 luglio dello scorso anno, a 1480 del 31 luglio 2017. La crescita, afferma l'ateneo. conferma il successo della "decisione assunta dall’Università di Bari di concedere un bonus di 50 euro per chi si pre-immatricolava entro il 31 luglio" di quest'anno. Il dato, secondo Uniba, è significativo "se si tiene conto del calo della natalità e della maggiore riduzione dei finanziamenti da parte dello Stato verso le Università anche rispetto agli altri comparti della Pubblica Amministrazione. Una riduzione dei finanziamenti che penalizza in particolare gli Atenei del Mezzogiorno".

“Sono particolarmente soddisfatto”, ha dichiarato il rettore Antonio Uricchio, “lo studente è la prima fondamentale ragione di esistenza di un ateneo e l’Università di Bari sta dedicando molta attenzione a potenziare un’offerta di qualità che venga incontro alle sue esigenze e legittime aspettative”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento