Le 10 migliori gelaterie di Bari

Il gelato, una vera e propria passione per i baresi e consumato in tutte le stagioni dell'anno. Ecco dove mangiare un buon gelato

Dopo una giornata di caldo intenso arriva quel piacevole momento di mangiare un buon gelato magari seduti in riva al mare o passeggiando per il centro storico di Bari. Le gelaterie baresi ne fanno di tanti gusti, a volte bizzarri. Più che mai però oggi si ricercano materie prime di alta qualità che possano restituire al gelato quel sapore autentico, deciso e vero. Non è difficile trovare a Bari ottime gelaterie artigianali  che preparano gelati dai sapori classici come crema, cioccolato, nocciola, pistacchio e quelle invece dai sapori più originali e sofisticati, gourmet: ricotta e pera, cioccolato e arancia candita, cioccolato e zenzero....
Ecco per voi alcune gelaterie da provare. Se ne conoscete altre accettiamo suggerimenti!

Gelateria Gentile Piazza Federico II di Svevia, 33. Le origini dell’Antica gelateria Gentile risalgono al 1880 e alla storia di Michele Gentile, discendente di una famiglia di pasticceri e gelatieri. Conquistando subito consensi per le sue ottime granite, Michele aprì un piccolo chiosco nei pressi del Castello Svevo di Bari. Nei gelati, nelle granite e nei prodotti di pasticceria, rivivono le antiche ricette e la qualità delle materie prime che hanno sempre contraddistinto la famiglia Gentile.

Gelateria Piccinni via Piccinni, 131. Qui si assapora il vero gelato artigianale dove ogni ingrediente conferisce un gusto vero e autentico. Ottimo il gusto 'americano' con vere arachidi, ottimi anche i gelati senza lattosio. Da provare il cioccolato all'arancia, un'esplosione di sapore.

Bar Telebari in via Fanelli, 221. Da tempo questo è il luogo in cui trovare un ottimo gelato al pistacchio artigianale dal sapore autentico e naturale. Ottimi i gusti a base di cioccolato, il cui accostamento, con i pezzetti di arancia candita, produce un'esplosione di sapori. Da non perdere il cono doppia panna.

I 5 sensi via Dante Alighieri, 99/101. Ottima gelateria che realizza gelati artigianali dai gusti ricercati dei gusti e con utilizzo di buonissime materie prime. Il cibo parla, racconta di luoghi, territori, culture e risorse favorendo le relazioni tra persone. Qui tradizione e innovazione, due delle parole chiave alla base della filosofia e dei gelati dei 5 sensi.

Martinucci Piazza Mercantile 80. E' una catena di origine salentina nel cuore della città vecchia, in Piazza Mercantile, dove si concentra la movida barese fatta di passeggiate, cibo al volo e un buon gelato da gustare sul lungomare. Tanti i gusti da avere l' imbarazzo della scelta con il laboratorio a vista, garanzia di freschezza e genuinità.

Gelateria Sandrino in via Prospero Petroni 44 e in Piazza Mercantile. A pochi passi dalla stazione centrale, in prossimità di Piazza Umberto è il luogo della genuinità perchè si utilizzano prodotti freschi. La gelateria offre un numero contenuto di gusti che variano in base alla disponibilità dei prodotti in natura.

Il Gelatiere in viale Salandra 37. Della famiglia Giannini, questa gelateria è il regno dei buongustai. Pistacchio, nocciola, cioccolato e zuppa inglese hanno un gusto autentico dalla cremosità che ricorda i gusti.... come quelli di una volta.

Re Vittorio in Corso Vittorio Emanuele II 89. Passeggiando lungo il corso non si può che non fermarsi in questa ottima gelateria: una quindicina di gusti che vanno da quelli tradizionali ad altri più originali come il fico d’india e pane di Altamura. Un esperimento ben riuscito!

Gelateria Gasperini Dal 1936 in Corso Cavour, 55. E' la gelateria della Domenica, dopo le passeggiate in centro. Gli ingredienti sempre freschi e genuini sono utilizzati per realizzare gelati dai sapori delicati e mai scontati. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gelateria Cavour in via Cavour 9. Qui cambiamento ed evoluzione alla ricerca della massima qualità, di nuovi gusti e sensazioni. I gelati sono realizzati con un processo artigianale detto mantecatura che incorpora aria in fase di congelamento all'interno di una miscela di ingredienti naturali, quali, latte, panna, zucchero.Adatto a tutti e a tutte le età, con oltre 100 gusti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Puglia undici nuovi casi: cinque contagi registrati nel Barese, i pazienti positivi salgono a 170

  • Coronavirus, la Puglia registra 23 nuovi casi. Tre positivi nel Barese: "Due già in isolamento, un altro paziente arrivato da fuori regione"

  • "Il Covid colpisce anche d'estate. Sbagliato salutare con baci e abbracci": l'infettivologa invita a non abbassare la guardia

  • Sette nuovi casi di Coronavirus in Puglia (su oltre 2200 test): tre sono in provincia di Bari

  • Come eliminare il grasso in eccesso? Gli specialisti di Bari usano... il freddo!

  • Temporali in arrivo nel Barese: la Protezione civile lancia l'allerta meteo gialla

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento