Mercoledì, 29 Settembre 2021
social

Alberobello si accende di colori e speranza: torna sui trulli la magia delle luci con ''Christmas lights''

Una cascata di luci, strenne, palle di neve multicolori e cangianti scenderanno sui trulli: illuminata per la prima volta anche l'Aia Piccola

Le luci sui trulli come ogni anno con una grandissima novità: l’illuminazione in Aia Piccola per la prima volta. E poi le proiezioni su Belvedere e Trullo Sovrano che faranno da cornice al «Christmas lights» 2020 del rione Monti. E ancora: gli addobbi per le strade, l’albero di Natale, un chilometro di ghirlande, 500 palle colorate, 1500 lampadine per accedere Alberobello di calore e colore. E di speranza soprattutto.

E’ tutto pronto nella Capitale dei Trulli per il Natale. Lunedì 7 dicembre, come tradizione, le case a cono si accenderanno di colore e di magia, in coincidenza con la festività dell’Immacolata e con l’anniversario del riconoscimento Unesco (di cui l’anno prossimo ricorre il 25ennale).

Il «Christmas lights» 2020 è promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con ENGIE e Unique Eventi. Una cascata di luci, strenne, palle di neve multicolori e cangianti scenderanno sui trulli di tutta la zona Monti, mentre le tradizionali proiezioni sul Belvedere e sul Trullo Sovrano infonderanno il calore del Natale.

L’allestimento di addobbi e luminarie natalizie per le vie del paese, da Largo Martellotta, a piazza del Popolo, a corso Vittorio Emanuele, è sempre su iniziativa dell’amministrazione comunale in collaborazione con la ditta Centomani e la ditta Pisani e l’associazione «Alberobello lovers», che riunisce circa 50 commercianti della zona. Tutto il rione Monti fino a Largo Martellotta e alle stradine che portano al Comune saranno riempiti di ghirlande e di palle argento e oro che si alterneranno alle catenarie, le luminarie che sono state accese per la prima volta negli scorsi mesi estivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberobello si accende di colori e speranza: torna sui trulli la magia delle luci con ''Christmas lights''

BariToday è in caricamento