rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social

Alberobello si accende di colori e speranza: torna sui trulli la magia delle luci con ''Christmas lights''

Una cascata di luci, strenne, palle di neve multicolori e cangianti scenderanno sui trulli: illuminata per la prima volta anche l'Aia Piccola

Le luci sui trulli come ogni anno con una grandissima novità: l’illuminazione in Aia Piccola per la prima volta. E poi le proiezioni su Belvedere e Trullo Sovrano che faranno da cornice al «Christmas lights» 2020 del rione Monti. E ancora: gli addobbi per le strade, l’albero di Natale, un chilometro di ghirlande, 500 palle colorate, 1500 lampadine per accedere Alberobello di calore e colore. E di speranza soprattutto.

E’ tutto pronto nella Capitale dei Trulli per il Natale. Lunedì 7 dicembre, come tradizione, le case a cono si accenderanno di colore e di magia, in coincidenza con la festività dell’Immacolata e con l’anniversario del riconoscimento Unesco (di cui l’anno prossimo ricorre il 25ennale).

Il «Christmas lights» 2020 è promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con ENGIE e Unique Eventi. Una cascata di luci, strenne, palle di neve multicolori e cangianti scenderanno sui trulli di tutta la zona Monti, mentre le tradizionali proiezioni sul Belvedere e sul Trullo Sovrano infonderanno il calore del Natale.

L’allestimento di addobbi e luminarie natalizie per le vie del paese, da Largo Martellotta, a piazza del Popolo, a corso Vittorio Emanuele, è sempre su iniziativa dell’amministrazione comunale in collaborazione con la ditta Centomani e la ditta Pisani e l’associazione «Alberobello lovers», che riunisce circa 50 commercianti della zona. Tutto il rione Monti fino a Largo Martellotta e alle stradine che portano al Comune saranno riempiti di ghirlande e di palle argento e oro che si alterneranno alle catenarie, le luminarie che sono state accese per la prima volta negli scorsi mesi estivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberobello si accende di colori e speranza: torna sui trulli la magia delle luci con ''Christmas lights''

BariToday è in caricamento