Capitolo, tratto di costa a sud di Monopoli con lunghe spiagge e sabbia finissima

A due passi da Monopoli c'è Capitolo, distese di sabbia bianca e mare cristallino

©Matteo Danesi

Il mare di settembre dicono sia il più bello, oltre che essere meno affollato. Le giornate sono ancora calde e chi ha un po' di tempo libero può approfittare delle giornate soleggiate e fare un tuffo nelle bellissime calette e spiagge della nostra provincia.

Oggi parliamo del litorale in località Capitolo, l’ideale per chi ama le vaste spiagge sabbiose lambite dal mare tanto limpido da meritarsi la Bandiera Blu e le 3 Vele di Legambiente.
 
Il tratto di costa a sud della cittadina di Monopoli è caratterizzato da spiagge lunghe dalla sabbia finissima dove i lidi privati si alternano a tratti liberi i cui accessi sono opportunamente segnalati da cartelli. Non resta che aprire l’ombrellone e tuffarsi nell’acqua trasparente dell’Adriatico che digrada dolcemente verso il largo.
 
Nei pressi degli stabilimenti balneari è possibile usufruire di parcheggi custoditi, inoltre tutta la zona è collegata alla città grazie al servizio di trasporto pubblico.

(Fonte ViaggiareinPuglia.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Qui il crudo di mare è una vera favola", Alessandro Borghese e la sfida di '4 Ristoranti' a Bari: il migliore? E' a Santo Spirito

  • Ultimo giorno di zona gialla, da domani la Puglia torna in arancione: cambiano regole e divieti

  • Arriva il freddo russo, temperature in picchiata anche in Puglia: rischio neve a quote basse

  • Scuola in Puglia, c'è l'ordinanza di Emiliano: superiori in Ddi per un'altra settimana, per elementari e medie resta la scelta alle famiglie

  • Nuovo Dpcm in arrivo: ecco regole e restrizioni, cosa cambia dal 16 gennaio. Puglia verso l'arancione

  • Un'altra stretta con il nuovo decreto anti Covid: Puglia verso la zona arancione?

Torna su
BariToday è in caricamento