Domenica, 14 Luglio 2024
social

Squadra Optimist del Circolo della Vela Bari: selezionati nove piccoli atleti per i campionati nazionali

Grande successo del Circolo della vela Bari alle selezioni zonali Optimist

Obiettivo centrato, anzi centratissimo per la squadra Optimist del Circolo della Vela Bari che alle selezioni zonali per i campionati nazionali 2023 ha conquistato ben nove posti tra i selezionati nelle diverse categorie. Se in Divisione A (11 – 15 anni) a far la parte dei leoni ci hanno pensato Nicola Di Pilla e Gianmarco Russo che hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto, non da meno è stata Maria Carla Montanaro che ha conquistato il primo posto femminile e quinto in classifica assoluta, seguita a sua volta da Mattia Cantoro, sempre altro atleta del CV Bari. A far loro compagnia per la categoria Coppa del Presidente riservata ai nati nel 2012 altre due atlete biancorosse: Aurora Montanaro e Francesca Antonicelli Lerario.

Nella Divisione B (9 - 10 anni) dominio assoluto di Marco De Nicolò, primo in tutte e cinque le prove disputate, seguito al secondo posto dal compagno di squadra Michele De Michele. I due piccoli campioni portacolori del sodalizio sportivo hanno così ottenuto due dei tre posti disponibili per la selezione alla Coppa cadetti riservata ai nati 2013. E per non lasciare niente di incompiuto la squadra Optimist con la piccola Federica Cantoro ha ottenuto anche il pass per i campionati cadetti in categoria Coppa Primavela, riservata ai nati nel 2014.

Grande soddisfazione dei tecnici Beppe Palumbo e Diego D'amato che, oltre a preparare le nuove leve della vela barese durante la stagione invernale e primaverile appena trascorsa, hanno seguito i ragazzi nelle regate di Manfredonia (a giugno) e Bari (lo scorso fine settimana). “Ai ragazzi e alle loro famiglie vanno i complimenti e ringraziamenti per gli enormi sforzi che sostengono quotidianamente per praticare la vela - commentano i due tecnici in coro -. Ora però bisogna rimanere concentrati sul prosieguo della stagione cercando di intensificare gli allenamenti per arrivare preparati ai prossimi impegni nazionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squadra Optimist del Circolo della Vela Bari: selezionati nove piccoli atleti per i campionati nazionali
BariToday è in caricamento