rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social

Avvento in musica: tutti i concerti di Natale 2019 a Bari e provincia

Un mese di mercatini, manifestazioni, presepi e tanta buona musica natalizia: scopri gli appuntamenti nella provincia barese dedicati ai tradizionali concerti natalizi

L'atmosfera natalizia si diffonde a Bari come in tutta la provincia: mercatini, presepi e tanta buona musica quella che ricorda la magia del Natale. Appuntamento con gli immancabili concerti solenni dell’Avvento, con il canto gioioso dei cori e le affascinanti voci gospel con ospiti di eccezione. Scopri tutti i concerti dedicati al Natale 

A San Francesco della Scarpa “In…Canto di Natale”, un concerto dedicato ai brani della tradizione natalizia

Nell’ambito delle aperture straordinarie serali indette dal MiBACT in tutti i luoghi della cultura statali, venerdì 13 dicembre alle ore 20.00 il Polo Museale della Puglia presenta “In…Canto di Natale”, un concerto dedicato ai brani della tradizione natalizia nella suggestiva cornice dell’ex chiesa di San Francesco della Scarpa a Bari.

Concerto di Natale 2019 nella Galleria Nazionale della Puglia “G. e R. Devanna” 

Domenica 15 dicembre alle ore 11.00 si terrà presso la Galleria Nazionale della Puglia “G. e R. Devanna” il Concerto di Natale 2019 con il Coro Il giardino delle arti diretto dal maestro Vitaliano Iannuzzi.  Letture e recitazione a cura dell’attrice Floriana Uva, collaboratore pianistico: M° Giovanni Deserio. 

Concerto di Natale 2019 Serena Associazione Onlus

Il GRUPPO SERENA ONLUS, festeggia 25 anni di attività nel campo dell’assistenza domiciliare per anziani e disabili, con il consueto
CONCERTO DI NATALE con le voci di MARINELLA MILELLA e BRIAN LUCAS e i loro musicisti, che riproporranno brani di A. Piazzolla,
C. Chaplin, B. Streisand, G. Gershwin, M. Jackson, J. Taylor, Marvin Gaye ed i classici brani natalizi della tradizione americana.

Notte santa, musiche della tradizione natalizia a Palazzo Pesce

Una serata magica dove l’attesa si fa canto e la speranza suono. Perché Natale è memoria, sorpresa. Un viaggio intenso, il cui racconto fedele e laico ci ricorderà che ogni giorno che nasce è Natale.

“Gloria in Cielo e Pace in Terra”, il concerto meditazione sul Mistero del Natale nella Basilica di San Nicola

Il programma del concerto prevede brani che vanno dal repertorio tradizionale italiano ed europeo al gospel americano; dal tradizionale “Tu scendi dalle stelle” alle melodie nere di “Amazing Grace”.

"The Chiristmas Secret"

Al centro della scena la presenza calda e coinvolgente di Cheryl Porter, voce prescelta per il remake del classico Disney Il Re Leone, ma più in generale espressione della grande tradizione musicale afroamericana, una grande voce gospel.

“Musica di Natale, soave conoscenza intorno al mondo”, a Bari sette concerti natalizi ad ingresso gratuito

Le musiche di Haendel, Pachelbel, Bach, Franck, Caccini, Vivaldi e Mozart e i tradizionali canti di Natale animeranno la stagione natalizia del Municipio 1 di Bari. I sette concerti, in programma dal 15 al 21 dicembre nelle chiese della periferia barese, a ingresso gratuito, fanno parte del progetto “Musica di Natale, soave conoscenza intorno al mondo” ideato dall’Eurorchestra da Camera di Bari, diretta da Francesco Lentini, e promosso dal Municipio 1 di Bari presieduto da Lorenzo Lionetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvento in musica: tutti i concerti di Natale 2019 a Bari e provincia

BariToday è in caricamento