Mercoledì, 19 Maggio 2021
social

Sembrare più magra grazie all’abbigliamento si può: trucchi di stile per la tua silhouette

Date uno shock al vostro stile: per voi i consigli preziosi per vedervi più belle

Spesso vestirsi è una vera e propria impresa, qualche chilo in più o un seno prosperoso come anche i fianchi abbondanti rappresentano delle vette da scalare. Anche se sappiamo tutte che accettarsi per così come si è rappresenta la giusta via da perseguire non sempre se ne esce vincenti. Ecco che oggi vi suggeriamo qualche consiglio utile per apparire più snella semplicemente indossando i capi giusti. La moda, infatti, serve anche a questo, a nascondere i difetti e a far risaltare i punti di forza. Scopriamo oggi come vestirsi per sembrare più magre.

Décolleté generoso

Mettete in evidenza la forma del vostro seno, puntate, quindi, su abiti con scollatura profonda, maglie e maglioni con scollo a V. In questo modo andrete a creare un effetto ottico per il quale il vostro busto sembrerà molto più stretto di quello che è, facendovi apparire subito più snelle. In questo caso, lo stile Impero o a trapezio sono un'ottima scelta.

Assottigliare il punto vita

In questo caso, non scegliete capi che aderiscono al ventre, soprattutto se non avete un girovita sottile. Puntate tutto su linee ampie volumi che si staccano dal corpo. Tra i trucchi per sembrare più magre c'è quello di acquistare capi dai tessuti naturali come la lana, il lino o il cotone, migliori rispetto ai tessuti sintetici che tendono invece ad irrobustire la figura.

Assottigliare i fianchi

Un capo immancabile nel vostro armadio è, sicuramente, l’abito tunica, indossato su jeans o collant semi opachi, è perfetto per nascondere i fianchi un po' più accentuati. Puntate su vestiti o trench coat con cintura in vita.

Consigli per tutti i gusti

  • Evitate tagli o fantasie che otticamente allargano, al contrario via libera a pantaloni aderenti e a gonne fascianti, purchè scuri e abbinati con tacchi altri.

  • Se volete allungare la figura, dovete sempre scegliere nuance chiare solo per il busto. È piccolo gioco cromatico molto efficace.

  • Per quanto riguarda le righe, se si è in sovrappeso, è bene evitarle, se, però, si hai voglia di usarle, utilizzale in verticale. 

  • Un’altro consiglio è quello di non appesantire la figura con balze, fiocchi, drappeggi, patte, tasconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sembrare più magra grazie all’abbigliamento si può: trucchi di stile per la tua silhouette

BariToday è in caricamento