rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

"I 40 anni dell'editrice L'Immagine: dalla Settimana Santa ai Patroni di Puglia, nei suoi progetti l'amore per il territorio"

Ha realizzato 5 miliardi di etichette e lanciato importanti progetti di promozione del territorio come Patroni di Puglia e Settimana Santa in Puglia

L’Editrice l’Immagine di Molfetta ad ottobre 2020 compie 40 anni di attività. L’azienda di Molfetta in questi anni ha realizzato 5 miliardi di etichette per bottiglie, cataloghi d’arte per l’Accademia di Brera di Milano e numerose gallerie d’arte nazionali, pubblicazioni turistiche e lanciato importanti progetti di promozione del territorio come Patroni di Puglia, rete delle feste patronali regionali, e Settimana Santa in Puglia, che promuove la tradizione dei riti pasquali dal Gargano allo Ionio.

Editrice L’Immagine è attiva dal 1980 inizialmente come cooperativa ed è ancora gestita da Gaetano Armenio e Stefano Salvemini, due dei soci fondatori. Nata come impresa specializzata nella stampa serigrafica, negli anni si è occupata di stampa litografica-offset per poi passare, negli ultimi 15 anni, all’area del packaging realizzando 5 miliardi di etichette per oltre 1000 clienti tra PMI e grandi aziende agroalimentari del territorio nazionale ed estero di vari settori merceologici da quello vinicolo a quello oleario, passando per il settore delle birre artigianali, dei prodotti da forno e cerealicoli.  Nel corso degli anni si è specializzata nella produzione di cataloghi pubblicitari, company profile, riviste, house organ, editoria artistica, turistica e letteraria. In questi anni Editrice L’Immagine è stata in grado di reinventarsi.  Il forte legame con il territorio ha reso possibile, e rende tuttora, un’attività costante di promozione turistica culturale del territorio pugliese e attività di marketing territoriale dedicato al mondo dell’impresa. Negli anni la Editrice L’Immagine srl ha progettato e realizzato percorsi di promozione&marketing territoriale nel settore del mondo dell’impresa: da riviste specializzate a convegni di settore nonché esposizioni fieristiche. Dall’intuizione dei due soci fondatori sono nati importanti progetti di promozione turistica e culturale legati alle tradizioni religiose e folkloristiche della Puglia: dai riti della Settimana Santa in Puglia alle feste patronali dei Patroni di Puglia con la progettazione e realizzazione di guide turistiche a portali web dedicati, in stretta collaborazione con le numerose amministrazioni locali che hanno aderito ai vari progetti e all’assessorato regionale al turismo. E’ per esempio in corso una stretta collaborazione con la Università di Valladolid (Spagna) per la promozione culturale e turistica degli eventi pasquali spagnoli e pugliesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I 40 anni dell'editrice L'Immagine: dalla Settimana Santa ai Patroni di Puglia, nei suoi progetti l'amore per il territorio"

BariToday è in caricamento