rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
social

Week-end a Bari e provincia: tutti gli eventi del 20 e 21 novembre 2021

Degustazioni, visite guidati, concerti e spettacoli a tetaro: scopri il programma completo degli eventi del fine settimana barese

Si preannuncia un fine settimana all'insegna del buon cibo, della tradizione e della cultura. Numerosi sono gli eventi in programma tra Bari e la provincia dove poter godere di una piacevole atmosfera autunnale gustando i prodotti e ammirando le bellezze storiche del territorio. Per gli amanti dell'arte e delle passeggiate all'aperto imperdibili sono le visite guidate per Bari, tra palazzi storici, meraviglie sotterranee e nella città vecchia. Non mancheranno gli appuntamenti a teatro dedicati ai grandi e al pubblico dei piccoli.

Gli eventi, QUI il programma completo:

Festa del Cioccolato Nazionale in piazza libertà

Nel lungo fine settimana la città tornerà ad essere meta di golosi turisti, pronti a immergersi nell'inebriante gusto del buon cioccolato artigianale.

Edizione 2021 di Aria di San Daniele

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele rinnova l’appuntamento con la quarta edizione di Aria di San Daniele, il format itinerante della storica manifestazione Aria di Festa che da ottobre a dicembre porterà l’eccellenza e la convivialità del Prosciutto di San Daniele DOP in locali selezionati. A Bari durante i fine settimana del 19 e del 26 novembre, sei serate evento dedicate al Prosciutto di San Daniele.

A Conversano la 'Festa della Castagna'

Una serata all’insegna di divertimento, musica e buon cibo. Il 20 novembre, a partire dalle 18:00, in via Cozze 23/C ci sarà da divertirsi! Ti aspettano i dolci di Spacciagrani, i prodotti del Caseificio San Marco, i vini di quattro cantine coordinate da Spaccio - Mortadella Jazz, i cocktail di TwentyOne Club, i piatti unici di Officina Gastronomica by Donna Isabella e tanto altro! Ci saranno anche gli Skanderground e i Terraross a far ballare con la loro musica.

A Gravina a Sagra del Cardoncello

Concerti di musica popolare, dj set, esibizioni e spettacoli di cabaret faranno da cornice ai numerosi stand enogastronomici per celebrare un prodotto simbolo dell’altopiano carsico delle Murge, dove si concentra la maggiore produzione spontanea di Pleurotus eryngji (fungo cardoncello).

“Grande Buio”, l’evento di teatro-concerto al Teatro Forma che segna il ritorno di Giò Sada

Giò Sada al Teatro Forma in un evento che racconterà di un grande ritorno fatto di coraggio e soprattutto cambiamento, quello organizzato dall’associazione L’Acqua in Testa e Faro Records, evento che andrà in scena sabato 20 novembre, a partire dalle 21.00.

Lello Arena al Teatro Radar di Monopoli in 'Parenti serpenti'

L’istrionico Lello Arena ad aprire la Stagione venerdì 19 e sabato 20 novembre con Parenti Serpenti, la divertente e amara commedia di Carmine Amoroso che ci trasporta in una situazione surreale: una riunione familiare natalizia in cui si ribalteranno i ruoli normalmente precostituiti.

Turisti per Bari

Nel fine settimana torna l’iniziativa dedicata alla scoperta e alla valorizzazione del centro storico di Bari e del quartiere Murattiano attraverso una serie di attività, eventi e spettacoli legati ai temi salienti della storia del territorio.

Enrico Brignano al TeatroTeam di Bari in 'Un'ora sola ti vorrei'

Enrico Brignano torna sulle scene con uno spettacolo che sfida e rincorre il tempo. A spasso nel suo passato, tra ricordi e nuove proposte che rappresentano un ponte gettato sul futuro, Enrico Brignano passeggia sulla linea tratteggiata del nostro presente, saltella tra i minuti, prova a racchiudere il fiume di parole che ha in serbo per il suo pubblico e a concentrare il più possibile, in un’ora e mezza di spettacolo.

Alla scoperta della Gravina nascosta

Una nuova tappa da segnare nel cammino alla scoperta della Gravina nascosta, quella che ha scorticato la roccia con lentezza e dedizione e plasmato la malleabilità del tufo. Verranno aperti al pubblico i prossimi 20 e 21 Novembre gli ipogei dell’ex Monastero di Santa Sofia.

Al Planetario di Bari spettacoli di astronomia e laboratori scientifici

Appuntamento con il laboratorio scientifico per bambini “SOLAR DAY" e “LEGO ON MARS” e con lo spettacolo dedicato alla scoperta dell'Universo.

Al Teatro Casa di Pulcinella 'Celeste la fiaba dei colori'

Il Granteatrino Casa di Pulcinella celebra la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia con lo in esclusiva regionale, Celeste la fiaba dei colori.I colori dell’arcobaleno sono i protagonisti di questo spettacolo che parla con tono lieve ai bambini più piccoli di temi importanti quali diversità e inclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end a Bari e provincia: tutti gli eventi del 20 e 21 novembre 2021

BariToday è in caricamento