rotate-mobile
social

Week-end a Bari e provincia: gli eventi in programma dal 27 al 28 novembre 2021

Presepi, installazioni luminose, degustazioni, visite guidate e spettacoli: cosa fare nel fine settimana a Bari e provincia

Sarà un fine settimana esplosivo ricco di eventi dedicati alle degustazioni e alle feste natalizie: a spasso alla scoperta del territorio barese tra palazzi, visite sotterranee, viaggi gastronomici e itinerari nella natura. Non mancheranno i concerti, le mostre e gli spettacoli a teatro per grandi e piccini.

QUI il programma completo degli eventi del fine settimana barese.

“Vini sotto le Cummèrse” a Locorotondo

A Locorotondo la 38esima edizione dell’evento “Vini sotto le Cummèrse”, una degustazione di vini provenienti dalle principali cantine di tutta la regione, accompagnati con l’assaggio di panini gourmet e caldarroste preparate al momento.

Viaggi spaziali con lamusica dei Pink Floyd al Planetario di Bari

Presso il Planetario di Bari l’astronomia si racconta anche con la musica nell’evento “The Great Gig in the Sky, l’astronomia dei Pink Floyd”. La musica dei Pink Floyd contiene numerosi spunti astronomici che coinvolgono l'ascoltatore in veri e propri viaggi spaziali.

Giò Evan in concerto a Bari

Dopo il sold out delle prime due date annunciate, Gio Evan pubblica il suo nuovo tour teatrale, ABISSALE, che arriva domenica 28 novembre a Bari e toccherà tutte le più importanti città italiane.

Fabio concato in concerto al Petruzzelli

Al Teatro Petruzzelli di Bari si rinnova l’appuntamento con la grande musica italiana d’autore di Fabio Concato che tornerà a guidare il pubblico in un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi successi, attraverso atmosfere musicali inedite, tutte da scoprire, dalle prime canzoni fino ai brani più recenti.

Al Teatro AncheCinema  in scena il concerto spettacolo T.R.E.N.T.A. Volte Buonanotte

La Simone Gamberi Music Band & Theatre Company, infatti, è pronta a sbalordire il pubblico con uno show che porta in scena l’immaginario e le emozioni che hanno condotto il cantautore alla realizzazione dell’album T.R.E.N.T.A.

"coSmic" al Teatro Abeliano con Tony Marzolla

Un sabato davvero speciale il 27 novembre alle ore 21:00! Anzi sarebbe proprio il caso di dire... "coSmic" come il titolo stesso dello spettacolo che Tony Marzolla ha scritto, dirige ed interpreta, in scena al Teatro Abeliano per la rassegna "To the Theatre".

Alberobello, nel rione Aia Piccola la prima edizione del Presepe di Luce

La prima edizione del Presepe di Luce a fare da cornice alla 51ma edizione del Presepe Vivente per illuminare la ripartenza dopo la pandemia e festeggiare i 50 anni di uno degli eventi più attesi e più partecipati di Alberobello. «Da Betlemme a Gerulasemme» quest’anno raddoppia l’impegno per le festività proponendo la novità del Presepe di Luce. Protagonista sarà Aia Piccola dal 28 novembre al 9 gennaio: un percorso libero e gratuito all'interno del caratteristico Rione (uno dei cinque siti di Alberobello o patrimonio dell’umanità e l’unico senza negozi), dove si potranno ammirare le installazioni luminose realizzate dalla associazione grazie alla collaborazione dei maestri della luce, Serena Carbonara e Francesco Ivone di LUMOS - illuminiamo le vostre idee. L’accensione e l’inaugurazione del Presepe di Luce è prevista per domenica 28 novembre al calar della sera, intorno alle 18.00.

Mercatino di Natale nella vecchia stazione di Adelfia

Torna il tradizionale mercatino ''chiacchiere e frutta'' dal 27 novembre e per tutti i sabati successivi fino al 18 dicembre: si tratta di un evento caratterizzato dalla presenza di produttori agricoli locali e artigiani di qualità.

Visita guidata 'Il treno dell'olio di Toritto'

Esperienza presso l'uliveto dell'agriturismo Armienti della raccolta delle olive. Non la solita visita guidata ma un'esperienza  da vivere in prima persona. Al termine della raccolta delle olive l'agriturismo offrirà ai partecipanti una corposa degustazione.

Visita guidata Bari e le edicole votive con laboratorio del presepe

Le edicole votive sono testimonianza di differenti stili artistici, impregnati di paganesimo. Questo insolito viaggio tra il sacro e il profano, arricchito da curiosi aneddoti, attraversa i vicoli, le strade e le corti della città vecchia, mostrandone gli aspetti più intimi.

Visita guidata tra querce ed eremi

Un percorso volto a ri-scoprire luoghi nascosti, che raccontano di radici, di riti antichi, di un passato che è stato e che non può essere dimenticato, luoghi di straordinario impatto emotivo per i partecipanti, guidati sapientemente da PugliArte in un viaggio a ritroso nel tempo.

Cappuccetto Rosso al Teatro Casa di Pulcinella

Lo spettacolo è una fedele e classica versione della nota fiaba, la cui vicenda è però ambientata nella campagna toscana, qua e là punteggiata da lazzi e intermezzi tipici della nostra tradizione regionale. La grandissima notorietà della fiaba, assieme alla chiarissima e semplice morale, fanno di questo spettacolo uno dei titoli più richiesti nel repertorio della Compagnia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end a Bari e provincia: gli eventi in programma dal 27 al 28 novembre 2021

BariToday è in caricamento