rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022

In volo con la realtà virtuale sui canyon fra natura e preistoria: il video tra le gole profonde di Gravina in Puglia

Un’esperienza unica e altamente suggestiva grazie alla realtà virtuale di Fly-ON, un progetto innovativo vincitore del bando regionale PIN presentato alla Bit di Milano

La Puglia protagonista della scena del turismo italiano ed internazionale. Alla alla BIT 2022 svoltasi a Milano i buyers hanno potuto fare anche un’esperienza unica e altamente suggestiva grazie alla realtà virtuale di Fly-ON, un progetto innovativo vincitore del bando regionale PIN (iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI) che li ha portati “a visitare” Gravina in Puglia e le gole profonde dei suoi canyon con la visuale mozzafiato dei droni. Un tour in realtà immersiva che ha permesso, stando seduti alla Bit, di entrare nel cuore dei paesaggi di una delle zone archeologiche più grandi del sud Italia. 

Si tratta di un'esperienza unica ed emozionate, un volo immersivo nella Gravina attravero un visore collegato in tempo reale con la telecamera del drone che sorvola la Gravina. L'utente è accompagnato 'in volo' da una guida autorizzata che racconta quello che si osserva tramite il visore, uno strumento di ultima tecnologia 4.0 capace di offrire una visione immersiva e reale.

Si parla di

Video popolari

In volo con la realtà virtuale sui canyon fra natura e preistoria: il video tra le gole profonde di Gravina in Puglia

BariToday è in caricamento