Mercoledì, 27 Ottobre 2021
social

Cinque storici giochi da tavolo da fare in famiglia

Rispolverare i vecchi giochi da tavola per passare una serata divertente in famiglia e dando libero sfogo alla fantasia

Quando la noia vi assale cosa fare? Un ottimo metodo per impiegare il tempo divertendosi tutti insieme in casa, senza per forza mettersi davanti alla tv, è rispolverare i buoni vecchi giochi da tavolo.

Ecco cinque idee per passare una serata in casa un po' "alternativa", in allegria, all'insegna dei passatempi di una volta:

Scarabeo

Uno dei più famosi giochi di parole: la regola è semplicissima, basta formare parole con le letterine a disposizione e "incastrarle" con quelle degli altri giocatori.

Paroliere

Vi ricordate "Ruzzle", quel gioco che tempo fa spopolava sugli smartphone? Ecco, "Ruzzle" è tratto dal "Paroliere", e ha sempre l'obiettivo di trovare quante più parole possibili.

Taboo

Il divertente gioco delle parole vietate: bisogna suggerire ai propri compagni di squadra una parola, senza usare le parole "taboo" indicate sulle carte.

Trivial Pursuit

Il classico gioco di domande di cultura generale: si spazia tra diversi argomenti, e bisogna indovinare le risposte. Attenzione però: se la competizione è alta, si corre il rischio di rovinare amicizie!

Dixit

Illustrazioni molto belle per le carte di un gioco che ha molto a che fare anche con la psicologia: in questo caso bisogna indovinare la carta scelta dal Narratore tramite una semplice frase.

Ne conoscete altri? 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque storici giochi da tavolo da fare in famiglia

BariToday è in caricamento