rotate-mobile
social

La fontana di piazza Moro si tinge di verde: anche Bari aderisce alla Giornata internazionale per i diritti dei migranti

Il colore verde in segno di solidarietà con le persone migranti al confine tra Bielorussia e Polonia

Sabato 18 dicembre, ricorre la Giornata internazionale per i diritti dei migranti e la città di Bari aderisce alla campagna #Lanterne verdi, lanciata dal Comune di Reggio Emilia in segno di solidarietà con le persone migranti al confine tra Bielorussia e Polonia, illuminando di verde la fontana monumentale di piazza Moro.

Verde è infatti il colore delle luci che molti cittadini polacchi, sfidando i divieti di Varsavia, lasciano accese accanto a porte e finestre per segnalare ai migranti che riescono ad oltrepassare il confine con la Bielorussia, che in quelle case possono trovare ospitalità.

Una luce verde di speranza e di vicinanza, ma anche un segnale di resistenza nel restare umani di fronte a chi cerca nella migrazione una possibilità di vita migliore, lontano da guerre, violenze e povertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fontana di piazza Moro si tinge di verde: anche Bari aderisce alla Giornata internazionale per i diritti dei migranti

BariToday è in caricamento