rotate-mobile
social

'Pneumolight', la fontana di piazza Moro si colora di blu per la Giornata mondiale della polmonite

Anche Bari partecipa alla giornata illuminando di blu la fontana monumentale di piazza Moro al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla polmonite e sui rischi che essa comporta

Sabato 12 novembre, l’amministrazione comunale partecipa alla giornata mondiale della polmonite aderendo alla campagna internazionale “Pneumolight”, promossa da Every Breath Count Coalition, illuminando di blu la fontana monumentale di piazza Moro al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla polmonite e sui rischi che essa comporta.

L'iniziativa si accenderà di colore blu oltre 303 monumenti in 49 Paesi del mondo a sostegno di una delle malattie più mortali, il principale killer infettivo di adulti e bambini. Secondo il Global Burden of Disease, infatti, solo nel 2019 la polmonite ha causato la morte di 25 milioni di persone delle quali 672.000 erano bambini. Gli effetti combinati della pandemia globale e del cambiamento climatico negli ultimi anni stanno alimentando i rischi collegati alla patologia polmonare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pneumolight', la fontana di piazza Moro si colora di blu per la Giornata mondiale della polmonite

BariToday è in caricamento