rotate-mobile
social

25ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, un semplice gesto per aiutare chi è in difficoltà: i punti vendita aderenti a Bari

Il 27 novembre fai il gesto più semplice di carità: dona il cibo a chi è in difficoltà

Sabato 27 Novembre 2021 la Fondazione Banco Alimentare organizza la 25ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in oltre 11.000 supermercati in tutta Italia.

Inoltre da domenica 28 fino al 5 dicembre sarà possibile proseguire la colletta attraverso una Card Banco Alimentare di vari importi sia on line sia presso le casse dei punti vendita.
Questa modalità, messa in atto già dallo scorso anno, ha raccolto il favore di molti ed ha reso possibile l’acquisto di altri alimenti necessari.

La condivisione genera fratellanza […] è duratura […] rafforza la solidarietà e pone le premesse necessarie per raggiungere la giustizia […] uno stile di vita individualistico è complice nel generare povertà […] se i poveri sono messi ai margini il concetto stesso di democrazia è messo in crisi. - Papa Francesco

Aiuta la Fondazione Banco Alimentare a tenere viva la solidarietà. Don Primo Mazzolari diceva – “I poveri io non li ho mai contati: i poveri si abbracciano, non si contano”.

Fondazione Banco Alimentare recupera ogni giorno eccedenze alimentari per distribuirle a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono in difficoltà.
Accanto all’operosa attività quotidiana, viene organizzata ogni anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. 

QUI scopri tutti i punti vendita aderenti all'iniziativa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, un semplice gesto per aiutare chi è in difficoltà: i punti vendita aderenti a Bari

BariToday è in caricamento