Lunedì, 14 Giugno 2021
social

A Giovinazzo si gira lo spot dello storico 'Cuore di panna': l'affascinante borgo marinaro nella pubblicità del cornetto Algida

Oggi le riprese nella cittadina medievale

Il bellissimo porto di Giovinazzo fa da sfondo ad uno dei gelati italiani più buoni: l'affascinante borgo medievale è diventato lo scenario ideale per girare il nuovo spot che pubblicizza il Cornetto Algida, lo storico gelato apprezzato in Italia e in tutto il mondo.
Il molo di sottovento, a Ponente, e una porzione di Cala Porto sono stati i primi luoghi dove fare le riprese, mentre nella giornata di oggi il set si trasferirà nel borgo antico.

Giovinazzo si riconferma luogo di bellezza sull'Adriatico, ed iniziative come queste rappresentano delle grandi occasioni di rilancio e rinascita dopo un anno difficile dettato dalle restrizioni dovute alla pandemia. 

“ E’ la conferma di quanto abbiamo lavorato su Giovinazzo attraverso un’azione costante , convinta e consapevole”- dichiara entusiasta il sindaco, Tommaso Depalma- “ Avevamo un potenziale largamente inutilizzato e maltrattato negli anni passati che invece abbiamo saputo valorizzare e rilanciare. Finalmente abbiamo affermato l’attrattività  di un luogo incredibile, Giovinazzo  ha  degli scorci meravigliosi e ancora autentici e un patrimonio storico-artistico inavvicinabile per tanti altri territori. Questo ci ha permesso si sbaragliare gli altri concorrenti . Siamo convinti che tutte queste azioni sinergiche che da anni ormai ci caratterizzano ci aiuteranno ad essere più rapidi nella ripartenza che speriamo possa essere imminente. Chiaramente, voglio fare anche una considerazione affettiva che mi sembra giusto sottolineare: penso all’orgoglio di tutti i giovinazzesi che non vivono a Giovinazzo e che, attraverso questo spot, vedranno più volte la loro meravigliosa città entrare da protagonista nelle case degli italiani”.   

“ Giovinazzo è un set a cielo aperto non soltanto in questi due giorni di importanti riprese”- è invece il commento dell’assessore al Turismo e alla Cultura, Cristina Piscitelli- “ Possiamo dire che la nostra città ha la forza di affermarsi come location attrattiva ed entrare nell’immaginario collettivo con la sua bellezza. Siamo orgogliosi di ospitare una produzione così importante che sarà capace di veicolare i luoghi più caratteristici della nostra città nell’estate di tanti, giovani e adulti, e generare così importanti ricadute anche in termini turistici. L’immagine di Giovinazzo negli ultimi anni è stata rappresentata e promossa dalle tante iniziative organizzate e sicuramente con questo ulteriore lancio ci auguriamo che, nei limiti imposti dalle restrizioni e quindi in sicurezza, il flusso di visitatori possa crescere e soprattutto diversificarsi”. 

182858745_4124885304217871_4771164063306766344_n-3



 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Giovinazzo si gira lo spot dello storico 'Cuore di panna': l'affascinante borgo marinaro nella pubblicità del cornetto Algida

BariToday è in caricamento