menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Impanata castellanese sbarca a 'Studio Aperto': in onda la tradizione gastronomica della città delle Grotte

Sua maestà 'l'impanata' protagonista della trasmissione in onda su Italia1, sabato 21 novembre 2020 alle ore 19:00

Il piatto tipico della tradizione di Castellana Grotte, l’impanata, sarà protagonista del magazine di Studio Aperto, trasmissione televisiva in onda su Italia1, sabato 21 novembre 2020 alle ore 19:00.

Qualche settimana fa, una troupe televisiva - guidata dalla giornalista castellanese Rossella Ivone - ha effettuato le riprese nella splendida cornice della campagna castellanese grazie alla collaborazione del Comune di Castellana-Grotte, dell’I.I.S.S. “Consoli-Pinto”, dell’I.R.C.C.S. “Saverio De Bellis” di Castellana-Grotte e di alcuni castellanesi.

Un'opportunità per far conoscere il piatto tipico della città, l’impanata, ad un sempre maggior numero di persone e nel perseguimento dell'obiettivo di valorizzazione del territorio anche attraverso l'enogastronomia.

L’Amministrazione comunale di Castellana-Grotte ha già attribuito la “De.Co.” (Denominazione Comunale) e, grazie all'impegno nel tempo di tanti concittadini e associazioni, l’impanata è diventata la protagonista di una sagra dedicata interamente al piatto tipico. Ultima, in ordine di tempo, la Sagra dell’Impanata organizzata dall’associazione “Castellana Conviene – Confesercenti” che negli anni ha portato nel nucleo antico di Castellana-Grotte migliaia di visitatori.

Impanata, pochi ingredienti genuini e locali della tradizione contadina castellanese: la ricetta

(Fonte Vivicastellanagrotte.it)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento