rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

L'incontro tra Luna, Giove e Saturno: lo spettacolo astronomico nel cielo di novembre

Il 19 novembre una diretta streaming per scoprire le meraviglie del cielo stellato anche dal balcone di casa con Astronomitaly, La Rete Nazionale del Turismo Astronomico

Uno spettacolare evento astronomico coinvolgerà tre corpi celesti il giorno 19 novembre, la Luna, i pianeti Giove e Saturno ed insieme ad Astronomitaly con Fabrizio Marra, Elisa Fardelli, Federico Ferraris e altri ospiti d’eccezione gli spettatori saranno guidati alla scoperta d di questi grandi corpi celesti. Verranno affrontati numerosi argomenti come la formazione di Giove e Saturno, del nostro satellite e delle lune dei giganti gassosi, la loro composizione e molto altro!

La diretta potrà essere seguita sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Astronomitaly, a partire dalle ore 18:00.

Fabrizio Marra, fondatore di Astronomitaly, afferma:

“Il nostro lavoro consiste nell’emozionare i viaggiatori, nel contempo valorizzare il patrimonio celeste UNESCO e i luoghi migliori in cui osservarlo. Le restrizioni per arginare la Pandemia Covid-19 costringono tutti noi a restare a casa, a non poter viaggiare e per chi vive in spazi ristretti a non poter nemmeno guardare il cielo, con ovvi disagi morali per tutti. È proprio in questo difficile momento che noi non possiamo fermarci e siamo invece chiamati a ‘ristorare gli animi’ continuando a far sognare e viaggiare il pubblico con la nostra passione per il cielo stellato, che possiede un potere mistico e antico, in grado di unirci, di ricordarci che tutti viviamo sotto ad un unico cielo.”

Link alla diretta Facebook:

https://www.facebook.com/Astronomitaly/posts/3665608943498544
 

Link alla diretta YouTube:

https://youtu.be/wKvuDcZSgik

Astronomitaly è la Rete Nazionale del Turismo Astronomico che ha ideato la Certificazione “I Cieli Più Belli d’Italia” per poter valorizzare i luoghi del nostro Paese in cui poter tornare ad ammirare il cielo stellato grazie alla bassa percentuale di inquinamento luminoso. Organizzando appuntamenti di osservazione del cielo stellato ed esperienze turistiche sostenibili guida lo sviluppo del turismo astronomico in Italia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incontro tra Luna, Giove e Saturno: lo spettacolo astronomico nel cielo di novembre

BariToday è in caricamento